claudes Inserito: 5 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2018 Buongiorno a tutti, posseggo una centrale INIM mod. 10-100 6.00, ho impostato una chiamata in caso di mancanza rete, il tempo di ritardo ( impianto smart living; parametri I-BUS; ritardo segnalazione mancanza rete) è fissato a 15 min, appena avviene la mancanza di rete arriva la chiamata senza l'atteso ritardo impostato, qualcuno sà indicarmi la causa? Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete offrirmi, Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 Devi fare una lettura da centrale per essere sicuro del reale tempo impostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 Ciao Mario, effettivamente avevo già letto il valore dalla centrale e risultava effettivamente 15 min. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 La v. 6.00 è la prima versione della serie 6 e potrebbere esserci un bug anche se non ricordo di questo di questo problema (io non ho usato la 6.00 perché contemporaneamento è uscita la 6.02). Ti conviene aggiornare alla vers. firmware attuale che è la la 6.07 e aggiornare anche la versione di smartleague (attuale 3.5.1.6). Se tutto va a posto bene così, ...altrimenti potrebbe essere inquinata la memoria e occorre un ripristino a default e re-inviare la programmazione dopo averla prima salvata. Attenzione che se non memorizzi i codici nella scheda vocale, ti ritroverai i codici di default e dovrai riprogrammarli. Ti consiglio di fare l'aggiornamento firmware solo sei sei sicuro di saperlo fare, altrimenti fallo fare a un installatore o al distributore inim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 7 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2018 Grazie Mario, In merito all'aggiornamento del firmware quale problema potrebbe sorgere? Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 Gli aggiornamenti firmware sono sempre una nota dolente, perche se durante l'aggiornamento di un qualsiasi harware, la procedura si interrompe, quasi sempre si deve inviare in assistenza per la riparazione. Detto questo, gli aggiornamenti si fanno o perchè ci sono problemi oppure perchè ci vogliono utilizzare le nuove funzioni implementate. Se vuoi farli utilizza un pc portatile con batteria inserita carica e ovviamente in carica, così in caso di mancaza di alimentazione primaria non rischi nulla. Non aggiornale solo la centrale ma anche le periferiche, non farlo tramite wireless ma tramite cavo lan, a quanto pare meglio che della seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 8 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 Quote Ciao Mario, effettivamente avevo già letto il valore dalla centrale e risultava effettivamente 15 min. Grazie Antonio dove posso trovare il firmware? Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 56 minuti fa, claudes scrisse: Ciao Mario, effettivamente avevo già letto il valore dalla centrale e risultava effettivamente 15 min. Grazie Antonio dove posso trovare il firmware? Claudio Purtroppo il sito inim, almeno la parte accessibile al software e firmare vari, non è più accessibile ai privati, ma chi ti ha venduto il materiale deve fornirti tutto l' occorente. Imposta 0 minuti come ritardi, scrivi la programmazione; poi re-imposta 15 e scrivi nuovamente. Vedi che succede così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 ok provo così, intanto grazie. Claudio Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 Niente da fare.....Continua ad avere ritardo =0 Grazie per l'aiuto e la disponibilità di tutti. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 In attesa di procurarti software smartleague (ultima versione) e firmware dal tuo Rivenditore, se non hai installata la smartLan, usa la seriale per fare un ripristino hardware del sistema sulla porta seriale RS232 come specificato nel manuale, e poi re-invia tutta la programmazione (nel 99% dei casi si risolve). ps. il ripristino hardware lascia il sistema senza alimentazione e una sirena non bus si attiva finché non viene ridata l'alimentazione e terminato il ripristino quindi fai l'operazione di giorno. ps1. è possibile fare un ripristino del sistema direttamente da codice installatore e poi re-inviare la programmazione ma spesso non risolve perché il sistema essendo alimentato potrebbe non risolvere inquinamento della memoria. Comunque se hai il codice installatore, la procedura non è a rischio e ricorda che dopo il ripristino i codici si azzerano e anche il codice installatore, quindi per re-inviare la programmazione dovrai usare il codice installatore di default (come anche i codici utenti). NOTA se l'installazione non l'hai fatta tu e non conosci un installatore, ..ti consiglio di chiedere al tuo rivenditore se ti manda un installatore a fare l'operazione di ripristino e aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 12 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 Purtroppo ho installato l smart lan..... Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2018 Allora prova prima a fare il ripristino a default da codice installatore (potrebbe essere sufficiente). Comunque non è un problema la Smartlan per fare il ripristino hardware....., si toglie alimentazione dal sistema, si toglie la smartlan e si fa il ripristino hardware da porta seriale. Poi si toglie alimentazione, si re-innesta la smartlan, e all'alimentazione sarà nuovamente funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudes Inserita: 13 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2018 Grazie, mi puoi dire a che pagina del manuale si trova la procedura con codice installatore, prima di eseguirla me la leggo. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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