Vai al contenuto
PLC Forum


antenna camper info.


agoman

Messaggi consigliati

salve folevo un'informazione io mi ritrovo un impianto antenna di un camper con antenna circolare teleco se non erro all'interno ho un'amplificazione di segnale e all'uscita del cavo vicino la tv mi ritrovo un connettore tv normale non satellitare, chiedevo se quella sul tetto era un'antenna terrestre o satellitare e che tipo di decoder usare per poter collegare un tv. 

aspetto notizie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


e come mai ho montato un decoder digitale terrestre , ho tirato su lo'antenna e risintonizzato e non prende nulla? secondo me e un satellitare all'interno ce questo vicino al palo.Risultati immagini per antenna teleco per camper

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

e come mai ho montato un decoder digitale terrestre , ho tirato su lo'antenna e risintonizzato e non prende nulla?

I motivi posono essere tanti, non ultimo il fatto che è omnidirezionale ed in base alla posizione in cui ci si trova può "acchiappare" tutto oppure poco (niente è meno probabile ma possibile).

Prova a sintonizzare il decoder collegandolo ad un impianto domestico e poi riprova sul camper (nella stessa località).

 

Quote

... secondo me e un satellitare

Se lo dici tu... c'è anche scritto  "Omnidirectional TV" anche se ad un occhio smaliziato non c'era bisogno che fosse scritto in quanto si capisce facilmente che è composta da due dipoli incrociati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arcano risolto cera l'amplificatorino non alimentato,se vedete la prolunghina della corrente 230 volt  non ci sta' ,non so' se e' stato modificato o e cosi' ma non credo, all'interno non vedo morsetti solo i fili saldati di un' alimentazione fatta con doppino rosso nero  che va a parte su una scheda di comandi, dove si vedono le spie di livello della cisterna, l'alimentazione a 12 volt viene comandata da un'interruttore che non avevo notato, dopo un'aggiornamento dei canali fatti il segnale prende bene e si vedono molti canali anche se ci troviamo in un fosso,  quindi decoder terrestre ok , montato provvisorio con inverter e funziona anche l'antenna direi che puo' continuare a fare il suo lavoro perche' la tv si vede benissimo pero' se era possibile volevo capire un'altra cosa siccome la tv e collegata a 12 volt funziona solo quando accendi il camper perche' da spento la tv non riesce ad accendersi volevo capire se dal regolatore di carica del pannello solare va' alla batteria del camper oppure ha un'altra batteria a parte non saprei dove trovarla se ci sta' , non credo che la tv e stata collegata direttamente al pannello perche' la sera non funzionerebbe mai ,mando altre foto dell'impianto.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

questo il regolatore di carica ho provato a staccare un polo della batteria misurato col tester e mi da 8,70 volt ma la batteria del camper e buona quindi immagino che ce un'altra batteria da qualche parte.L'immagine può contenere: spazio al chiuso

 

i cavi di alimentazione arrivano su ques'altra centrale cosa sarebbe?L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito nulla. Nè di cosa hai fatto per far funzionare l'amplificatore e tanto meno sulle domande che hai fatto riguardo le batterie e quant'altro installato sul camper.

Link al commento
Condividi su altri siti

per far funzionare l'amplificatore cera solo da azionare un interruttore quello che non ho fatto l'altra volta per quello non vedevo nulla.

per il resto volevo sapere se nei camper nel mio caso  fiat ducato, ha una batteria di servizio , se si dove caspita si trova? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... per il resto volevo sapere se nei camper nel mio caso  fiat ducato, ha una batteria di servizio , se si dove caspita si trova? 

Beh, non credo che sia una domanda riguardante l'antennistica. Vai su qualche forum di camperisti o di automobilisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 ok guardero' su altri forum specifici  forse e meglio, vedo se riesco a capire perche' la tv non accende a camper spento, ma sicuramente per batteria di servizio andata vedremo , grazie comunque una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...