Vai al contenuto
PLC Forum


Bimby TM 21: non si avvia...


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Allaccio la spina, accendo di fianco l'interruttore, il display segna tre tacche, non accetta nessun comando, chiudo il boccale, ma niente.

 

L'unica cosa che fa di continuo, appena riceve corrente, sono tre beep ciclici...

 

Quando dico che di elettronica capisco zero... 😉

 

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Quando dico che di elettronica capisco zero...

Ciccio, non è una questione di elettronica in questo caso, è una questione di "marca", non voglio denigrare nessuno, ma questa marca adotta un sistema protezionistico di alto livello per i propri CAT, ho conosci qualcuno di loro che ti aiuta o risulta difficile intervenire per un libero professionista o hobbista fai da te, poi non parliamo di alcuni ricambi.......................

Pensa solo al fatto che se vai in internet a leggere qualcosa, ti ritrovi alcune diciture sugli errori veramente stupefacenti, es; una decina di codici, che valgono un solo errore ecc... ecc.. forse non ti risulta che altre marche facciano questo....................... ma, io lo chiamo "lo ripariamo solo noi" forse era la migliore frase da far apparire sul display.

Io come ho messo alla porta molto tempo fa i ........................ quando mi imbatto in questo marchio e ne sento parlare bene i loro clienti li ascolto................., faccio loro una domanda............... e alla risposta sorrido.

Scusa la mia esternazione, attendi risposte, ma ad ora ne vedo veramente poche che ti diano una valida soluzione............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, dal ricambista, mi hanno detto che può soffrire le interferenze di altri elettrodomestici vicini, tipo il microonde (ed in effetti l'ho provato con quello a fianco). Mi hanno detto di provarlo ad allacciare ad una presa lontana da altri oggetti alimentati elettricamente... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire e letto sul web compresi video che questo tipo di problema puo essere dovuto ai piedini di appoggio del bymbi nei quali ci sono i sensori che pesano i contenuti

fanno vedere che smontano tutto e vanno a pulire i piedini di appoggio dall interno da farinacei polveri residui vari dati dell utilizzo . io pero non ce l ho e non sono un tecnico .

saluti Alle .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao Ciccio, questo volta forse riesco a sdebitarmi un po' dei tanti consigli che mi hai dato 🙂

Oggi mi si è presentato lo stesso problema (triplo beep con le lineette accese, non parte) e ho scoperto che il tasto "turbo" era rimasto premuto a causa dello sporco (farina e non so che altro) rimasto fra la plastica del tasto e il foro dove scorre. Con un po' di pazienza l'ho pulito e adesso il Bimby è tornato perfettamente operativo. Potrebbe essere successo anche al tuo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...