adamo Inserito: 7 agosto 2018 Segnala Inserito: 7 agosto 2018 Ci siamo arrivano le tanto aspettate ferie ed il capo come al solito vorrebbe fare tutte le manutenzioni di questo mondo, tra l'altro in una o al massimo 2 settimane. Comunque tralasciando questi dettagli sembrerebbe che questa volta voglia fare un'attività proposta dal sottoscritto qualche anno fa', è proprio vero che il mondo sta finendo😁😁😁. Attività che prevedeva l'inserimento di tre grosse botole di ispezione per la pulizia, previo svuotamento, della cisterna della centralina oleodinamica di circa 3000lt divisa in tre settori. Adesso però sorge un problema, dove trovare queste botole di almeno 3-400mm in circa 15gg ?? Grazie
luigi75 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 senti la omt o rivenditori omt facevano oblo in alluminio
luigi75 Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Inserita: 9 agosto 2018 http://www.triveneta.it/prodotto/oblo-di-ispezione-si400or8135-omt/ questi se li trovi sei a cavallo
adamo Inserita: 14 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2018 Azz mi avete scoperto .. Sempre un piacere sentirvi, ebbene l'intentezione e' non e' quella di farci entrare una persona ma bensi il braccio con il tubo dell'aspiratore di liquidi. Chi mi segue sa che le presse con le quali mi trovo a combattere nel quotidiano e' impossibile poterle pulire sul fondo, in quanto sul coperchio ci sono una infinita' di tubi e blocchetti che in pratica il solo pensiero di smontare il tutto mi viene il mal di testa. Sono riuscito a trovare qualcosa in alluminio ma il timore e' che quando " polmona " il serbatoio, magari anche con i filtri di aspirazione sporchi, per polmona intendo l'effetto che producono i pistoni quando salgono e scendono, dicevo solo qualcosa in alluminio ma non vorrei si rompessero nella fase di cui sopra riversando circa 3000 lt a terra!, motivo per il quale con il taglio ad acqua abbiamo tagliato un anello spessore 40mm per poi forarlo e filettarlo, lo salderemo alla costerna dopo aver tagliato di plasma, previa pulizia a fondo e con estintori a portata di mano, il coperchio lo abbiamo realizzato con il taglio laser sp 15mm con fori passanti che copiano quelli della flangia, una sede con O.R. creata sul torno e via. Mi piace questo mestiere ragazzi non ci posso fare niente, sono nato smontando e rimontando fin da quando ero piccolo, le bambole di mia sorella maggiore erano continuamente sezionate e ricucite molto spesso alleggerite della parte elettrica/meccanica. Grazie
Messaggi consigliati