Vai al contenuto
PLC Forum


pessima esperienza Vaillant OutsideMag 13lt. Con quale sostituirlo?


penta

Messaggi consigliati

Buongiorno!

abito al 6° piano di un palazzo per cui non arriva molta pressione d'acqua come ai piani bassi. Ciononostante mi avevano consigliato la OutsideMag come scaldaacqua a gas. Il problema è che per azionare lo scaldabagno devo aprire sempre il rubinetto al massimo con notevole spreco di acqua, e se apro un pò meno, si presentano i classici blocchi con errori F.28 e F.29.

Inoltre il 95% delle volte succede che non tiene la temperatura, per cui la doccia la faccio con la temperatura dell'acqua che passa da caldissima a freddissima, nonostante il miscelatore termostatico.

La vaillant è venuta diverse volte, mi ha anche cambiato la scheda, ho comprato un trasformatore di isolamento (perchè a roma non è raro avere una bifase invece che un monofase per l'elettricità), e dopo essere venuto un'ultima volta, il tecnico vaillant ha sistemato alcuni settaggi e la situazione si era normalizzata per alcuni mesi, ma dall'inizio dell'estate è ricominciato questo stacca e riattacca dello scaldabagno che provoca gli sbalzi di temperatura.

Mi sto davvero stancando della situazione e sto pensando di cambiarla.

 

Sapete consigliarmi quale scaldabagno a gas (da mettere all'esterno) è preferibile comprare considerando:

1 - una pressione dell'acqua non fortissima nell'appartamento (ma a me non sembra nemmeno così bassa da non far funzionare una caldaia...)

2 - la necessità di avere acqua calda anche aprendo poco il rubinetto, per evitare sprechi (questa sarebbe la bassa "portata d'acqua"?)

 

vi ringrazio,

Manlio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 5 months later...
francjscosalsero
il 8/8/2018 at 09:37 , penta scrisse:

Buongiorno!

abito al 6° piano di un palazzo per cui non arriva molta pressione d'acqua come ai piani bassi. Ciononostante mi avevano consigliato la OutsideMag come scaldaacqua a gas. Il problema è che per azionare lo scaldabagno devo aprire sempre il rubinetto al massimo con notevole spreco di acqua, e se apro un pò meno, si presentano i classici blocchi con errori F.28 e F.29.

Inoltre il 95% delle volte succede che non tiene la temperatura, per cui la doccia la faccio con la temperatura dell'acqua che passa da caldissima a freddissima, nonostante il miscelatore termostatico.

La vaillant è venuta diverse volte, mi ha anche cambiato la scheda, ho comprato un trasformatore di isolamento (perchè a roma non è raro avere una bifase invece che un monofase per l'elettricità), e dopo essere venuto un'ultima volta, il tecnico vaillant ha sistemato alcuni settaggi e la situazione si era normalizzata per alcuni mesi, ma dall'inizio dell'estate è ricominciato questo stacca e riattacca dello scaldabagno che provoca gli sbalzi di temperatura.

Mi sto davvero stancando della situazione e sto pensando di cambiarla.

 

Sapete consigliarmi quale scaldabagno a gas (da mettere all'esterno) è preferibile comprare considerando:

1 - una pressione dell'acqua non fortissima nell'appartamento (ma a me non sembra nemmeno così bassa da non far funzionare una caldaia...)

2 - la necessità di avere acqua calda anche aprendo poco il rubinetto, per evitare sprechi (questa sarebbe la bassa "portata d'acqua"?)

 

vi ringrazio,

Manlio

Come ti comprendo,ho anche io stessa marca VAILANT ,cambiato pressostato,due volte scheda elettronica ( pazzesco) e ora mi da errore ogni mattina f 63 ,sto pensando di cambiarla x Ariston  x esterno come consigliato da Altroconsumo ( vai sul sito )  non male anche marca Rinnai,mai piu Vailant

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, io non sono un rivenditore di prodotti Vaiilant ne un installatore degli stessi (salvo richiesta del cliente) Tuttavia Le faccio presente che il suddetto marchio è da più di 100 (cento) anni sinonimo di qualità ed affidabilità. Un problema può succedere anche a FERRARI, ROLEX, MERCEDES ecc. ma non per questo bisogna ricorrere come fa Lei a pubblicità negative, oltretutto in un forum che come da regolamento vieta qualsiasi tipo di pubblicità. Saluti VB

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si Vincenzo ho già chiarito il tuo concetto negli altri due post ai quali ha risposto dove di capisce abbastanza bene che non è molto contento del prodotto, quindi si sente di sconsigliare la marca, ma per un semplice fatto matematico se uno non è soddisfatto del suo prodotto non è affatto detto che tutti gli altri siano come il suo, purtroppo sono macchine e alcune nascono male, è sempre stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ovviamente Invito il nostro amico a non continuare con questo tono perché mi spiacerebbe censurarlo, confido nella sua comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera Alessio infatti è così anche io non sono contento se durante una gara di F1  una FERRARI si ferma per un guasto tecnico. Ma...la FERRARI è sempre FERRARI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Rispolvero questo vecchio post per entrare pure io nella statistica degli insoddisfatti del brand e soprattutto dell'assitenza post vendita.

Io ho uno scaldaacqua outside mag 16 lt acquistato nel 2018.

Abito al 6 piano di un condominio.

Il prodotto é sempre andato bene. Pagato circa 500 euro a Leroy Merlin.

Ieri mi dava errore F20 sul display e quindi non riuscendo a sbloccarlo ho iniziato a navigare per forum.

Ho trovato questo in cui altri consumatori esprimono le loro opinioni sul modello di caldaia in questione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Grazie del tuo contributo, se vuoi aiuto vedrai ti aiuteremo volentieri, apri per favore una discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...