Vai al contenuto
PLC Forum


Sto costruendo un caricabatterie. Cerco SCR TAG627-800 o equivalenti


agoman

Messaggi consigliati


  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • agoman

    61

  • gabri-z

    29

  • Livio Orsini

    15

  • dott.cicala

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

grazie gabry dai sono in fondo , a natale non ci arriviamo coraggio :roflmao:

 

la schedina di raffreddamento  e andata a misura.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

avvicinato saldatore nella sonda ptc la vendola e partita. il led bianco indica scheda caricabatteria alimentata.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

cablaggio interno del visualizatore, e resto impianto elettrico spie scr cavi amperometro digitale ecc..Nessun testo alternativo automatico disponibile.

ultima foto pulsante test che indica lo  stato della batteria ,in questo caso l'ultimo led indica la carica massima, non guardate le scritte dopo le cancello mettendo quelle giuste, a destra notate un interruttore che azionera' le due diverse correnti, il led verde a lato indica carica lenta , il led rosso carica rapida, i due led si scambiano quando si aziona l'interruttore bipolare che a sua volta alimenta un  rele' deviato, ho usato un interruttore bipolare perche' ho fatto in modo che un contatto alimenta il rele' deviato che a sua volta facendo lo scambio acceso spento, cambia lo stato del led, quindi rele' a riposo, led verde acceso che indica la carica lenta, rele' azionato led rosso acceso che indica la carica rapida,  l'altro contatto del bipolare l'ho sfruttato per chiudere in parallelo  l'altra resistenza di potenza corazzata, in modo da aumentare la corrente di carica.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

sono in fondo mi mancano le due resistenze corazzate e l'amperometro digitale quando arrivano faro' foto del lavoro finito auguro un buon fine settimana a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi e finalmente arrivato qualcuno sa' come si collega non ci sono spiegazioni.

rosso nero cavetti grossi dovrebbero essere la serie dell'amperometro.

poi ci stanno i 3 fili dovrebbe essere 2 alimentazione e uno per la misura dei volt?

qualcuno l'ha mai collegato?

10A-50A-100A-Voltmetro-Amperometro-Misuratore-Tensione-Digitale-LED-rosso-e-blu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabry su quale discussione lo vado a trovare? dove cerco? 

 

comunque avevo risolto sui morsetti ci stavano le serigrafie +e - rosso nero piccolo 12V  giallo positivo misurazione volt con nero in comune.

rosso nero grossi serie amperometro.

 

pero' la discusione mi piacerebbe leggerla riesci a mandarmi il link?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato questo link , ma qui' dicono che l'amperometro va collegato in serie al negativo?

nel mio caso l'amperometro e in serie al positivo quindi devo modificare tutto ho fatto una prova volante e mi sembra che ha misurato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente gabry a fatto la fumata fuori 2 non capisco perche' con alimentazione a parte a funzionato con la stessa alimentazione e saltato ma porca miseria.:wacko: mi sa che e meglio che prendo solo amperometro faccio prima tanto per la tensione ce la barra led.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esistono solo amperometri e voltimetri assieme? solo amperometri non ne vedo in rete. mi sa che torno a prenderlo uguale e lo collego con alimentazione separata come ho fatto quando l'ho provato e andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a dirmi la modifica? io ho pensato di dare un'alimentazione a parte fuori del circuito caricatore quindi rosso e nero piccoli , e poi collegare in serie al positivo normalmente l'amperometro nero entrata, e rosso che va al morsetto della batteria , infine il giallo lo porto in uscita positiva potrebbe andare? o modifica gli impulsi del caricabatteria 100HZ se collego il circuito quasi quasi metto un analogico risolvo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

La discussione, giorno dopo giorno, è scivolata sempre più O.T.
Quindi mi sa che è da spostare nel sottoforum più idoneo, modificando il titolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, agoman scrisse:

riesci a dirmi la modifica?

Se non arriva prima da qualche amico , devi darmi un po di tempo , sono appena arrivato a casa ....e sono già le 22 :10 .....

 

Poi forse ci sarà una discussione separata , è un po che il tiristore non conta più ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

finalmente lo finito funziona dopo mettero' anche lo schemino di collegamento di quel display se mettono i fili dell'amperometro al contrario non misura nulla e venuto un bel lavoro sono contento.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, gabri-z scrisse:

Di bello , è bello !:clap:

 

Il pressa-cavo non mi piace lì , ma ...pazienza .:thumb_yello:

sai perche' lo messo li? cera un buco da chiudere :roflmao: e comunque mi sono fatto un bel regalo dato che oggi e il mio compleanno e nessuno di voi mi fa' gli auguri, grazie grazie.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dott.cicala scrisse:

Una volta compariva una colonna a destra dove venivano elencati i compleanni ma ora invece c'è la pubblicità

???

Screenshot_20181203_194020.png.9b20a6ec1e2dcc91b4230970bc20379c.png

 

E' vero che io uso adblock, ma che la pubblicità copra addirittura parti del forum mi sembra strano...

 

Ciao, Ale.

 

Edit: Mi stavo dimenticando : Tanti Auguri Ago  🎉 🍾, buon compleanno!

 

Modificato: da ilguargua
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie degli auguri, lascio una foto dello schema di collegamento se qualcuno volesse fare una cosa simile gli puo' far comodo, e una foto del carica batteria tarato e etichettato.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...