Vai al contenuto
PLC Forum


PHILIPS 32PFL3606/12


saldatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questa tv che all'accensione si presenta senza video e senza audio.

Tensioni presenti + 5v e 3.8 volt S/B

Mancano i 12 volt che se alimentati da una fonte esterna,compare l'audio mentre il video no. Ho dissaldato il trafo inverter per misurarne il valore che è il seguente :

Primario 4 ohm circa

Secondario 50 ohm circa

secondo voi è nella norma? ... oppure scatta la protezione per colpa dell'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuro della misura del secondario? E soprattutto hai misurato i trafo elevatori o quello dello switching?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo,certamente e comunque tutto è possibile.Ti posto le foto dell'alimentatore  del trafo elevatore

Come posso inibire la protezione?

 

20180809_105952.jpg

20180809_110001.jpg

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

50 ohm mi sembrano pochi comunque,però se entrambi danno questo risultato forse deve essere così. Non ha senso escludere la protezione in questo caso,comunque devo sapere quale IC è montato come pwm.

Vedi se questo è lo schema giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,il pwm è UBA2071AT .. ho notato che mancano i 16 volt che lo alimentano e non capisco se è colpa dell'inibizione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,quella tensione che alimenta l' UBA2071AT ( che varia da 10 a 16 volt ma suppongo siano 12 volt ) va ad alimentare anche l' NPC1271A e il FAN6961.Posso provare a dargli tensione con un alimentatore esterno,incorro in qualche rischio ?...oppure c'è qualche modo per eliminare temporaneamente la protezione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho provato ad immettere una tensione esterna pari a 10 volt (non ho voluto oltrepassare questa soglia, effettivi come da schema sono 12 volt ) sula linea pimaria cioè,quella che va ad alimentare  l' UBA2071AT , l' NCP1271A e il FAN6961.Sia l'NCP che il FAN sono freddissimi mentre l' UBA2071AT dopo pochi secondi raggiunge una temperatura molto eccessiva e,forse è proprio lui a difettare e a far intervenire la protezione.

 

 

post-12-1392539394.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
il 12/8/2018 at 19:30 , saldatore scrisse:

🤣🤣🤣🤣

se vuoi e se ne hai la possibilità ho tv philips 47plf4606h/12 che non si accende nemmeno standby l'unica tensione che trovo sono i 308 sul primario credo che l'alimentatore sia in protezione per qualche motivo visto che i componenti sembrano tutti a posto oggi ho provato a misurare le lampade ma non riscontro valori potrebbe essere in blocco generale perché non sente la presenza delle lampade.

Che misura dovrei rilevare e come potrei alimentarle esternamente giusto per essere sicuro prima di dover aprire tutto il pannello,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...