Jump to content
PLC Forum


Eplan P8 - Creazione Distinta Ricambi


Sotto Fiume
 Share

Recommended Posts

Sotto Fiume

Buongiorno a tutti,

mi sono scontrato con il problema di generare una distinta ricambi ed ho avuto un paio di idee che però non mi hanno portato da nessuna parte. Ve le descrivo brevemente e vi chiedo se avete qualche dritta da darmi.

1a Opzione. Ho creato una distinta articoli riepilogata che filtra gli articoli, riportando solo quelli classificati come ricambi: il modulo che ho costruito riporta il codice interno dell'articolo, una breve descrizione, i SEF per i quali l'articolo viene utilizzato e la quantità totale: qua mi blocco. Vorrei che, vicino alla quantità totale fosse riportata anche le quantità da fornire al cliente come ricambio. Per quanto riguarda i fusibili, vorrei fornirne la metà di quelli utilizzati, ma per le bobine dei relè mi accontenterei anche di 1/4: Purtroppo però non riesco a conciliare le due cose, non sono cioè in grado di dire a Eplan :"Se l'articolo è un fusibile, dividi la quantità totale per 2, se è una bobina per 4 etc ect".

Ho provato quindi la seconda via....

2a Opzione. Ho creato un'etichetta che esporti in excel i dati, per poi utilizzare le potenzialità di calcolo del foglio elettronico...Ahimè l'esportazione avviene correttamente per tutte le voci salvo che per il numero totale di articoli, per i quali spesso viene riportato i numero sbagliato.

grazie in anticipo per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...