Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 - Creazione Distinta Ricambi


Sotto Fiume

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi sono scontrato con il problema di generare una distinta ricambi ed ho avuto un paio di idee che però non mi hanno portato da nessuna parte. Ve le descrivo brevemente e vi chiedo se avete qualche dritta da darmi.

1a Opzione. Ho creato una distinta articoli riepilogata che filtra gli articoli, riportando solo quelli classificati come ricambi: il modulo che ho costruito riporta il codice interno dell'articolo, una breve descrizione, i SEF per i quali l'articolo viene utilizzato e la quantità totale: qua mi blocco. Vorrei che, vicino alla quantità totale fosse riportata anche le quantità da fornire al cliente come ricambio. Per quanto riguarda i fusibili, vorrei fornirne la metà di quelli utilizzati, ma per le bobine dei relè mi accontenterei anche di 1/4: Purtroppo però non riesco a conciliare le due cose, non sono cioè in grado di dire a Eplan :"Se l'articolo è un fusibile, dividi la quantità totale per 2, se è una bobina per 4 etc ect".

Ho provato quindi la seconda via....

2a Opzione. Ho creato un'etichetta che esporti in excel i dati, per poi utilizzare le potenzialità di calcolo del foglio elettronico...Ahimè l'esportazione avviene correttamente per tutte le voci salvo che per il numero totale di articoli, per i quali spesso viene riportato i numero sbagliato.

grazie in anticipo per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...