Vai al contenuto
PLC Forum

REX IP 760/B/M/N non scarica l'acqua

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa   ,  non dire niente  ,  ma non mi piace ripetere  le stesse cose  .  Chiedo venia è un mio difetto .  Ho detto di provare con acqua   se il circuito è libero e di smontarla prima  .

Potresti sentire  un qualcosa  che in realtànon avviene.

Inserita:

"Purtroppo ti devo dare una brutta notizia   queste pompe   hanno un problema    possono  funzionare e  dopo  poco non funzionare più    perchè si sboccolano   ,  però chi ha orecchio     sente un  ronzio   e si capisce che vi arriva tensione , ma lui non gira "

Ok , provo con l'acqua e ti dico.

Inserita:

Estratta la pompa, la girante era libera, messa sotto tensione e gira regolarmente, se mi riesce posto un video. Adesso? Rimonto, riempio la vasca e testo l'estrazione con l'acqua?

20180813_142539.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Quella pompa  si può smontare  svitando le tre viti sul posteriore  e vedi tutta la stabilità  della  girante  sull'asse  .  

Inserita:

L'ho smontata ed è stabile, almeno così pare osservandola e toccandola, dunque, se la pompa va, perché non scarica?

Stefano Dalmo
Inserita:

E cosa aspetti a fare sta prova  , mi stai facendo trepidare 😁

Inserita:

😁 non lo dire a me che sto lavorando con 40 gradi di temperatura😥Rimontata, provata in ammollo, si vede che il tubo di scarico va in tensione ma acqua non ne esce.

Inserita:

Stefano, se te lo dicessi non mi crederesti.😂

Era il tappo dello scarico, sotto il lavandino, ovvero, un tappino nero, mai rimosso, nemmeno dai tecnici che l'hanno installata a suo tempo, posto all'interno del tubo che impediva  passaggio dell'acqua. Una cosa assurda😲.

Adesso tutto è ok.

Perdonami se ti ho stressato ma la scarsa conoscenza della materia ha prilungato i tempi notevolmente😁

20180813_154207.jpg

20180813_154242.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

E come ca...... ha lavorato fino ad adesso ! 

31 minuti fa, robi73 scrisse:

😁 non lo dire a me che sto lavorando con 40 gradi di temperatura😥Rimontata, provata in ammollo, si vede che il tubo di scarico va in tensione ma acqua non ne esce.

E io che sto a mare   ,manco un bagno in grazia di Dio!! E alla fine il tappo   e meno male che te lo avevo detto smonta il tubo .

Inserita:

🤣 infatti non ha mai funzionato.

Goditi il mare e le vacanze e un grazie infinito per la pazienza che hai avuto.

• 2 years later...
Chiara Zucchi
Inserita:

Buongiorno a tutti, 

Scusate dell'intrusione in una vecchia discussione ma il mio quesito è molto veloce: è possibile sapere in qualche modo l'anno/anni di produzione di questo tipo di lavastoviglie? Chiamando l'eletrolux si possono avere informazioni in merito a prodotti rex secondo voi?

grazie mille! 

Chiara 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...