Vai al contenuto
PLC Forum


REX IP 760/B/M/N non scarica l'acqua


robi73

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

  Scusa   ,  non dire niente  ,  ma non mi piace ripetere  le stesse cose  .  Chiedo venia è un mio difetto .  Ho detto di provare con acqua   se il circuito è libero e di smontarla prima  .

Potresti sentire  un qualcosa  che in realtànon avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

"Purtroppo ti devo dare una brutta notizia   queste pompe   hanno un problema    possono  funzionare e  dopo  poco non funzionare più    perchè si sboccolano   ,  però chi ha orecchio     sente un  ronzio   e si capisce che vi arriva tensione , ma lui non gira "

Ok , provo con l'acqua e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estratta la pompa, la girante era libera, messa sotto tensione e gira regolarmente, se mi riesce posto un video. Adesso? Rimonto, riempio la vasca e testo l'estrazione con l'acqua?

20180813_142539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quella pompa  si può smontare  svitando le tre viti sul posteriore  e vedi tutta la stabilità  della  girante  sull'asse  .  

Link al commento
Condividi su altri siti

😁 non lo dire a me che sto lavorando con 40 gradi di temperatura😥Rimontata, provata in ammollo, si vede che il tubo di scarico va in tensione ma acqua non ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, se te lo dicessi non mi crederesti.😂

Era il tappo dello scarico, sotto il lavandino, ovvero, un tappino nero, mai rimosso, nemmeno dai tecnici che l'hanno installata a suo tempo, posto all'interno del tubo che impediva  passaggio dell'acqua. Una cosa assurda😲.

Adesso tutto è ok.

Perdonami se ti ho stressato ma la scarsa conoscenza della materia ha prilungato i tempi notevolmente😁

20180813_154207.jpg

20180813_154242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E come ca...... ha lavorato fino ad adesso ! 

31 minuti fa, robi73 scrisse:

😁 non lo dire a me che sto lavorando con 40 gradi di temperatura😥Rimontata, provata in ammollo, si vede che il tubo di scarico va in tensione ma acqua non ne esce.

E io che sto a mare   ,manco un bagno in grazia di Dio!! E alla fine il tappo   e meno male che te lo avevo detto smonta il tubo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Chiara Zucchi

Buongiorno a tutti, 

Scusate dell'intrusione in una vecchia discussione ma il mio quesito è molto veloce: è possibile sapere in qualche modo l'anno/anni di produzione di questo tipo di lavastoviglie? Chiamando l'eletrolux si possono avere informazioni in merito a prodotti rex secondo voi?

grazie mille! 

Chiara 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...