Vai al contenuto
PLC Forum


codici errore lavatrice zoppas p56


fantagenio

Messaggi consigliati

Salve

Ho una lavatrice zoppas p56 che ha smesso improvvisamente di funzionare, con la diagnostica dei due pulsanti avvio/pausa + il tasto sx mi esce fuori un codice di 5 lampeggi rossi e 1 verde ma non riesco a trovare in nessun posto la lista dei codici e il loro significato qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Vediamo  se  caviamo qualche  ragno dal buco  senza i codici .

 Cosa  fa  quando   imposti  un programma    ,     i lampeggi di cui parli   sono già presenti  o si attivano quando premi avvio ?

 L'oblò si blocca in chiusura  ?  O si apre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando imposto un programma e premo il pulsante avvio non fa nulla continua a lampeggiare verde rimanendo in pausa, l'oblò rimane sempre aperto e non si avvia nulla. I lampeggi rossi li da solo quando faccio la diagnosi tenendo premuto i due tasti.

Cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spazzole del.motore come capisco che non sono più buone? Guardadole adesiscono perfettamente al rotore.

Ho pensato all'elettroserratura quanto è vero l'ho smontata ma non capisco come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Le spazzole vanno smontate e se i carboncini non sono lunghi più di 1 cm  vanno sostituiti  .

 La serratura è più complessa    , hai un tester  ?

 Posta una foto della serratura  con annessi i fili  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mi esce fuori un codice di 5 lampeggi rossi e 1 verde

L'errore segnalato è E51 "triac comando motore su scheda guasto"...................

Prima ci si accerta che il motore sia efficiente in tutte le sue parti, poi si analizza la scheda..................., se non ci riesci fatti aiutare da un riparatore o da un amico che conosce bene il funzionamento del triac...............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Salve

Ho una lavatrice zoppas p56 che ha smesso improvvisamente di funzionare, con la diagnostica dei due pulsanti avvio/pausa + il tasto sx mi esce fuori un codice di 5 lampeggi rossi e 1 verde ma non riesco a trovare in nessun posto la lista dei codici e il loro significato qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Questo lampeggio è da tradurre in codice errore. L'errore è appunto E51, vedrò di poterti aiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...