Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono Comelit Genius con Urmet 1130/15


Tangent

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, chiedo aiuto in quanto totalmente disperato e nel pieno di una febbre, in pratica ho affittato una casa ad un prezzo esorbitante e mi si è rotto il videocitofono, il videocitofono in questione è un Comelit Genius, praticamente ha iniziato a fare bizze un giorno, ed il giorno dopo è morto completamente. Allora ho contattato la proprietà, ma mi stanno lasciando completamente sbattere con frasi neutrali senza nulla di concreto, quindi; a parte il disdegno che siamo sempre lì, anche se paghi non sei mai servito come si deve, non mi sono fatto scoraggiare ed ho pensato di comprare un citofono senza video il più scrauso possibile e di montarlo, e dunque siccome il Comelit aveva solo due fili ho preso un universale quindi un Urmet 1133/15 che monta sia con 4+n che con 1+n. Ora il misfatto, monto il citofono come da istruzioni, morsetti con ponti e jumper al loro posto, ma nel citofono si sento solo TAC TAC TAC costante, e non apre neanche la porta. IMPLORO AIUTO PER PIACERE!

 

 

Ho caricato anche un video su YouTube: https://youtu.be/4d86TVd6SEg

 

 

Grazie anticipatamente 

B19F9D79-AFAE-4B16-853C-D4F7327A6EC1.jpeg

4E2855DD-949A-4F9C-B2CD-88D584208CCE.jpeg

A81E7362-224D-489C-803F-DB0631B81159.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Guarda   , vorrei sbagliare , ma questa cornetta  non è compatibile con il tuo impianto    , in quanto  non è possibile  assegniargli   un indirizzo i p  ..  e senza di questo non viene riconosciuta dall'impianto  è come non esistesse .

Io ti consiglio di comprare una cornetta comelit    da  associare ai videocitofoni   comelit genius .

 

E visto che hai sbagliato sezione  ti passo nella sezione giusta  .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, grazie mille per la preziosa risposta! Cavolo, non voglio più spendere per questa casa, mi è già costata un’occhio della testa. Non c’è un modo anche brutale per aprire questo portone? Qualsiasi idea/mezzo è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tangent,

perdona la domanda, ma perché prima di spendere soldi inutilmente non hai chiesto informazioni?

Dove hai comprato il citofono Urmet?  Se sei andato in negozio, hai chiesto qualcosa al commesso di turno?

 

Comunque sia come ti ha già detto giustamente Stefano Dalmo il citofono Urmet NON è assolutamente compatibile con il sistema Comelit, in quanto il 1133/15 (non 1130/15, ma non importa) viene definito "universale" in quanto può funzionare con sistemi 4+n o 1+n (e da qui i 2 fili che ti hanno confuso le idee, credo), con suoneria in corrente alternata o con chiamata elettronica, ma comunque sempre e solo con sistema analogico.

Invece il sistema Comelit Genius come tutti i sistemi a 2 fili di qualsiasi marca funziona con sistema digitale e al contrario dell'analogico NON sono compatibili tra una marca e l'altra.

Detto questo ora volente o nolente, a te serve un citofono Comelit 2608 (ne trovi ancora in giro) e se avessi bisogno di avere più pulsanti (ad esempio se ci fossero più cancelli e luci scale) ti serve il 2628, comunque per maggiori informazioni se vuoi guarda qui:

http://pro.comelitgroup.com/files_cms/11-cataloghi/pdf/22592225I.pdf

http://pro.comelitgroup.com/files_cms/14-manuali/file/Manuale_tecnico_Genius_Kit_BN_Art.8171IGK.pdf

 

Inoltre non è nemmeno detto che il problema sia sulla scheda base 5814 che hai messo nelle foto, ma molto più probabilmente è il videocitofono stesso, e anche se non c'è nulla di evidentemente danneggiato il guasto potrebbe ricondursi ad un componente della logica.

 

Facci sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...