Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco condizionatore Samsung


Fede12

Messaggi consigliati

 

Salve possiedo un condizionatore Samsung AQV09FCX da circa 6 anni mai dato ploblemi quest'anno ho notato già varie volte che va in blocco facendo lampeggiare la luce verde led e luce rossa turbo noto che parte il compressore ma non la ventola allora ho smontato l'unità esterna per controllare la scheda madre e noto che le luci rissa e verde lampeggiante funzionano correttamente a tal punto rimonto il tutto e riparte come nuovo.si ripresenta poi il ploblema rismontato l'unità esterna parte il compressore e non la ventola che aiuto a parti re con un dito ecco che rifunziona dinuovo tutto.adesso non capisco se he un ploblema di contatti ho la ventola un po' inchiodata oppure carenza di gas nel compressore qualcuno mi delucidi sul ploblema grazie a presto Federico....

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Fede12 scrisse:

ventola che aiuto a parti re con un dito

 

Molto probabile condensatore della ventola da sostituire.

 

9 minuti fa, Fede12 scrisse:

oppure carenza di gas

 

Beh certo, perché ogni problema di un condizionatore (filtri sporchi, flap rotto, telecomando con le batterie scariche, split che emette fiamme, volto di Satana che appare sul display) è sempre e puntualmente riconducibile ad una carenza di gas, come se fosse il gas della bombola della cucina, destinato prima o poi a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere se il motore della ventola ha un condensatore di spunto, probabilmente collegato sulla scheda esterna o nelle vicinanze del motore stesso, e sostituirlo

scusa Darlinton ho risposto assieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...