Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Faac non si richiude.


arku59

Messaggi consigliati

Salve, ho un cancello scorrevole con scheda Faac (kit di aggiornamento 844),  durante le ore più calde della giornata 11-15 il cancello si apre ma non si richiude (nella scheda leggo il codice 02, ovvero in stop. Ho verificato gli interruttori, le fotocellule (risultano in ombra) le ho pulite.

 

Durante quelle ore l'involucro del motore in ferro risulta al sole, la scheda è all'interno della doppia copertura in plastica.

 

Ho pulito il finecorsa della Faac ed anche le due parti belle estremità del cancello in ferro.

 

Quale potrebbe essere il problema?

Io suppongo sia un problema di qualche componente che si scalda e va in protezione.

 

Ho provato a bagnare l'intero blocco di ferro e, sempre nelle ore suddette, si sbloccava e potevo chiuderlo.

 

Oppure aspettando dopo le 16 del pomeriggio premendo dal telecomando o interruttore il cancello si chiude.

 

Grazie del supporto.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho coste installate. Ho provato a ponticellare le fotocellule per escluderle ma il problema rimane, ho anche isolato l'unico interruttore interno, ma niente.

 

Il problema è molto strano, si verifica sempre allo stesso orario circa le 11-12 del mattino fino alle 17 circa.

 

Potrebbe essere il finecorsa? che prova potrei fare?

 

Manuale Faac 844

 

Grazie del supporto.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Quando non funziona, porti l’anta a mezza apertura manualmente e controlla che i due led Fca e Fcc siano entrambi accesi se uno dei due risulta spento è Il finecorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la ringrazio per la sua risposta. Ho verificato, posizionando il cancello manualmente a metà, così da non far entrare in contatto le lamelle del cancello con il fine corsa ho notato che il led FC1 come da foto allegata rimane sempre spento, ho provato anche manualmente a chiudere e aprire ma il led FC1 rimane sempre spento, mentre il led FC2 si accende o spegne in base alla posizione del cancello. PS. il cancello scorrevole si apre verso sinistra.

 

Quindi sarà, come già detto da lei, un problema legato al fine corsa.

 

Saluti e grazie per il supporto.

20180821_131538.jpg

20180821_151025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...