Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire impianto Elvox


pixel8383

Messaggi consigliati

Ciao, vivo in una casa autonoma con 2 citofoni esterni, 3 citofoni interni (Elvox 1543) collegati tra loro da un commutatore automatico Elvox 839/102 e un trasformatore Elvox M831/000.060. Uno dei due citofoni esterni insiste su una elettroserratura CISA controllabile da uno qualsiasi dei tre ricevitori interni. Sto valutando di sostituire l'impianto con qualcosa di più moderno e volevo capire, senza dover stendere nuovamente i cavi, cosa sia possibile realizzare. E' possibile installare un impianto con audio/video? Dovrei comunque rimanere su apparati esclusivamente audio? Che marchi producono dispositivi (interni e/o esterni) compatibili con il mio attuale impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pixel8383,

1 ora fa, pixel8383 scrisse:

Che marchi producono dispositivi (interni e/o esterni) compatibili con il mio attuale impianto?

praticamente tutte quelle in commercio tra le più conosciute Elvox (ora Vimar), Urmet, BTicino, Comelit, Bpt (ora Came), cerca in rete i vari cataloghi o le immagini scrivendo "citofoni a 2 fili", scegli quelle che ti piacciono di più esteticamente e poi eventualmente vediamo gli articoli da selezionare.

 

1 ora fa, pixel8383 scrisse:

Sto valutando di sostituire l'impianto con qualcosa di più moderno e volevo capire, senza dover stendere nuovamente i cavi, cosa sia possibile realizzare. E' possibile installare un impianto con audio/video?

In teoria per l'uso dei vecchi cavi non ci sono problemi con gli impianti solo audio, per quelli video invece è tutto da provare, poi anche per i primi bisogna verificare il tipo di cavo e le condizioni dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...