Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto GSM / Guasto Nexus


Danny Cappellari

Messaggi consigliati

Danny Cappellari

Buongiorno a tutti, da qualche mese a questa parte ho un problema di questo tipo.


Inizia a suonare la sirena esterna (IVY BUS) e mi arrivano queste due segnalazioni via SMS e su eventi di centrale:
 

Sabotaggio.
Sabotaggio Nexus

 

Nello stesso istante mi arriva anche:

 

Guasto.
Guasto GSM

 

Devo disarmare. Ho fatto caso che succede quando inserisco o disinserisco qualche scenario, raramente lo fa senza che si effettui una di queste operazioni

 

Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Danny Cappellari

Posto gli eventi di centrale: 

 

20/08/2018 09:21:16 Applicazione scenario Disarmo         

20/08/2018 09:21:29 Guasto GSM

20/08/2018 09:21:29 Connessione GPRS persa

20/08/2018 09:21:29 Sabotaggio Nexus

20/08/2018 09:21:29 Connessione GPRS persa [Ripristino]

20/08/2018 09:21:29 Guasto GSM [Ripristino]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Danny Cappellari

Scusatemi se riapro questo topic ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Il rivenditore alla quale mi appoggio ieri ha mandato un tecnico in sede, abbiamo disabilitato l'opzione escludi nexus dal cloud ma questa mattina il problema si è ripresentato. In particolar modo all' applicazione dello scenario di disarmo dopo pochi secondi é partito il guasto gsm, connessione gprs persa ed infine sabotaggio nexus, come qui sopra riportato..

 

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo un problema di perdita di connessione GPRS. Vai nella pagina NEXUS e abilita l'opzione che trovi in basso "disabilita guasto GPRS su tastiere".

Link al commento
Condividi su altri siti

negli eventi relativi guasto gsm perdita connessione ecc le segnalazioni sonore e telefonate sono attivate?prova a togliere in modo che al verificarsi rimanga solo evento stesso su lista eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Danny Cappellari scrisse:

Ciao itony, purtroppo l'opzione che citi è già disabilitata...

Devi abilitarla (mettere la spunta) per disabilitare l'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny Cappellari
8 ore fa, itony scrisse:

Devi abilitarla (mettere la spunta) per disabilitare l'opzione.

Si scusami, mi sono spiegato male. Per disabilitata intendevo dire la segnalazione di guasto. L'opzione è ovviamente attiva..

 

13 ore fa, ynot74 scrisse:

negli eventi relativi guasto gsm perdita connessione ecc le segnalazioni sonore e telefonate sono attivate?prova a togliere in modo che al verificarsi rimanga solo evento stesso su lista eventi.

Si ora sono disabilitati gli eventi sonori e di chiamata altrimenti partiva la sirena... Ma non capisco comunque cosa lo generi.. Il segnale GSM è a 90.. Ho spostato l'antenna sul tetto e il Nexus nel sottotetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...