Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Kennex si accende con difficoltà


guido89

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un televisore Kennex TVC DLE 385M8 che ha difficoltà ad accendersi. Quando provo ad accenderlo inizia a lampeggiare il led rosso e il televisore dopo poco si spegne e si riaccende ripetendo la procedura da capo, in loop, a volte anche per 5 minuti finchè alla fine non si accende e dopo funziona normalmente. 
Ho letto che potrebbe dipende dal firmware e che con un aggiornamento potrebbe risolversi il problema ma non so dove trovarlo.
Qualcuno mi può dare una mano? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, guido89 scrisse:

a volte anche per 5 minuti finchè alla fine non si accende

Elettrolitici esauriti (Il firmware non lo sa...) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
il 20/8/2018 at 15:35 , patatino59 scrisse:

Elettrolitici esauriti (Il firmware non lo sa...) :lol:

Ciao ho letto tua risposta, il tv in questione e "kennex tvc nm24 cx3" logo che si spegne e si accende  per 10 minuti poi tutto regolare ,sintonizzazione, reset, tutto funziona normalmente se lo spengo ricomincia , logo .............etc etc. Non ho capito elettrolitici esauriti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i condensatori elettrolitici dell'alimentatore sicuramente a freddo sono fuori caratteristica e fa' fatica ad accendere, puoi fare la prova a scaldare con un phon l'alimentatore vedrai che parte molto prima. Ovviamente sono da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, illogatto scrisse:

Controlla i condensatori elettrolitici dell'alimentatore sicuramente a freddo sono fuori caratteristica e fa' fatica ad accendere, puoi fare la prova a scaldare con un phon l'alimentatore vedrai che parte molto prima. Ovviamente sono da sostituire.

Ti ringrazio tua cortese risposta , domani mattina sono in lab e cambio cond. ,pensavo fosse firmware o eeprom ma credo sia piu giusto tuo consiglio grazie ancora ,Biella

Poi ti faccio sapere, ciao buona giornata

Modificato: da mondosat
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/3/2019 at 15:47 , mondosat scrisse:

Ti ringrazio tua cortese risposta , domani mattina sono in lab e cambio cond. ,pensavo fosse firmware o eeprom ma credo sia piu giusto tuo consiglio grazie ancora ,Biella

Poi ti faccio sapere, ciao buona giornata

ciao mi spiace non posso farti sapere se erano i condensatori (la cliente ha rivoluto il tv guasto) , comunque ti ringrazio ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...