Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Impianto Tv-Sat


Guidosky

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti , vi spiego il mio problema :

nel condominio di mio suocero , tanti anni fa , quando era ancora in funzione il sistema tv analogico  , per consentire ad alcuni condomini di abbonarsi a Sky , fu realizzato un impianto misto , in pratica fu installata la parabola , e probabilmente un centralino , per veicolare i canali satellitari sul cavo d'antenna esistente , in pratica all'interno dell'appartamento e' presente un'unica presa tv.

Adesso mio suocero vuole abbonarsi a Sky e non ho idea di cosa mettere a valle della presa tv per consentire di distribuire i canali dvb-t a 2 tv e i canali sat al decoder di Sky

 

Potete aiutarmi ?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prendi momentaneamente un mix (usato come demix Sat/Tv) e collegalo sul cavo esistente .

alle 2 uscite colleghi rispettivamente il tv e all'altra il decoder di Sky e vedi se tutto funziona........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... in pratica all'interno dell'appartamento e' presente un'unica presa tv.

C'è da sperare che da cosa hai scritto tu:

Quote

... tanti anni fa , quando era ancora in funzione il sistema tv analogico

Non sia un impianto IF-IF che convertiva le frequenze sat su valori più bassi per distribuirlo sulla rete terrestre

 

Fai una foto alla centralina e a quant'altro trovi nel sottotetto o nel vano scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

 

ho dato un'occhiata in rete , si trova solo con 1 ingresso e 2 uscite ma a me serve con 3 uscite , 2 tv e 1 decoder

 come posso fare ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa, trovi a due uscite e non a tre?

Rileggi gli interventi precedenti al tuo.

Roll.59 ha parlato di mix-demix, non di partitori o derivatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Abbiate pazienza , non sono un esperto ...

Non a caso ti ho chiesto di fare qualche foto in modo da capire quale potrebbe essere la soluzione ideale.

Quote

Fai una foto alla centralina e a quant'altro trovi nel sottotetto o nel vano scale.

 

Inoltre, avevi scritto:

Quote

Adesso mio suocero vuole abbonarsi a Sky e non ho idea di cosa mettere a valle della presa tv per consentire di distribuire i canali dvb-t a 2 tv e i canali sat al decoder di Sky

Se non sappiamo quale tipo di impianto è stato fatto, non si potranno darti consigli sensati e tirare ad indovinare "non paga".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...