Vai al contenuto
PLC Forum


Autoclave non stacca


ebasso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!! 

Volevo porvi il mio problema... 

Stamattina mi sono svegliato e c'era l'acqua fredda del rubinetto bollente perciò sono andato a vedere l autoclave ed era bollente e l'ho scollegato. A questo punto ho fatto delle prove per vedere se c'erano perdite... Ho chiuso prima la valvola che va in casa, poi quella che va in giardino e successivamente entrambe... Risultato: l autoclave non staccava mai.... Dal vaso di espansione non ci sono perdite e premendo la valvola in alto esce aria quindi non è rotto.... Correggetemi se sbaglio 😆

A questo punto... È il pressostato che ho cambiato l'anno scorso? È il motore andato? Altro? 

Questo il mio Autoclave

15349237625671306693603.thumb.jpg.0cc944a5798363ba4b50aa82ec02c342.jpg

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un piccolo gocciolamento tra il pressostato e l autoclave.... Era rotto il raccordo... L'ho cambiato e il motore si accenda ma non riesce ad "attaccare", smonto la griglia di protezione della ventola e la faccio girare a mano, riaccendono e finalmente parte... Devo cambiare il motore giusto?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao.

 

 

Magari solo il condensatore di spunto....

Ciao e grazie! 

Potrebbe essere però il motore continua a non staccare 😟

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sono due cose diverse   , come il sole e la luna .

Se non stacca è un problema di pressostato  , se  non parte    potrebbe essere  il condensatore  ,o   se  non parte anche dopo averlo sostituito è colpa del motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho misurato il condensatore ed era ok, ho cambiato il pressostato e tutto funziona bene per ora. Ma è possibile che dopo un anno non funzioni più???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Idem stesso problema....

 

L autoclave non andava più....

Ho notato che il condensatore puzzava di bruciato....quindi  l ho cambiato

Si e messa a funzionare perfettamente...

All indomani apro l acqua fredda e scritta da matti

Vado a vedere cosa è successo. L' autoclave  non di ferma piu'..e scalda da matti...non so' cosa fare... me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bagongo ha scritto:

.non so' cosa fare... me

 

per prima cosa leggi ilregolamento che hai accettato, se lo avessi fattoprima di accettarlo sapresti che nion ci si deve mai accodare ad altre discussioni!

 

poi apri una nuova discussione, possibilmente dando qualche dato sul tuo autoclave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...