Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Unical kon e c28


Manninox

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Sono nuovo nel gruppo e scrivo perché ho acquistato al luglio 2017 una unical c28 su due case vacanze che ho ristrutturato e mi è stata consigliata questa marca. Al momento dell'acquisto ho spiegato che avrei utilizzato le bombole gpl e che in futuro quando il mio vicino del pian terreno mi da la possibilità di mettermi il contatore del metano sarei passato a metano. Dopo un mese se ne va in blocco di continuo segnalando errori if e a88 e all'accensione un rumore assurdo dopo varie segnalazioni all'assistenza unical perche erano venuti quelli dell'assistenza senza risolvere mi hanno mandato un altra persona dell'assistenza cambiando tutti i componenti dalla scheda alla valvola gas ecc. Praticamente mi funziona fino al mese scorso dove mi risegnala a88 e fa un rumore. Mi cambiano la valvola del gas e riparte ma oggi dopo un mese si ripresenta lo stesso errore e per avere acqua caldadevono premere il tasto reset. Il ragazzo dell'assistenza dice che la valvola gas era sporca di olio e che il problema sono le bombole gpl che sono sporche e che questa caldaia ha una elettrovalvola gas che segnala questo problema. Mi chiedo tutte le caldaie che hanno i miei amici e parenti mai avuto problemi con le bombole giusto giusto questa caldaia non va bene con il gpl? Quando sulla scheda tecnica dice che va sia a gpl e metano.

Aiutooo cosa devo fare? Ho scritto un email alla unical che la voglio sostituita che la caldaia dal primo giorno non mi funziona e sono stanco.😔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Aggiornamento: Assistenza è inesistente dialoga solo con il rivenditore o chi assiste non rispondono alle email e ad oggi sono intervenuti piu di 6 volte e ho lo stesso problema fino a quando ho deciso di cambiarla perchè avendo casa vacanze non potevo prendere cattive recensioni. Ad oggi loro si nascondono alle mie numerose email e mi sono dovuto rivolgere al mio avvocato. Non acquistate Unical perchè assistenza è zero totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Capisco il malcontento, spero almeno che non tutti i tecnici Unical siano come quelli venuti da te, fare di tutta un'erba un fascio non è mai giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Da esperienza personale, fino ad oggi, nessun costruttore di caldaie ha cambiato una caldaia malfunzionante, l'unico che lo può fare è l'installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho una caldaia Unical a gpl da 2 anni, mi ha sempre dato problemi fin dai primi giorni, fischi assordanti, botti, blocchi continui e puzza come di tubo di scarico dell'automobile. I vari tecnici autorizzati Unical non sono riusciti a risolvere i vari problemi pur avendo cambiato vari pezzi. Dopo varie telefonate alla Unical mi hanno detto che manderanno un tecnico super specializzato, intanto mia figlia ed i miei nipotini che sono venuti a trovarmi sono costretti a fare la doccia con l'acqua fredda! Anche a me hanno detto che potrebbe essere colpa del gpl perché è sporco e che anche se cambio fornitore non risolverò il problema! Allora mi chiedo perché la Unical fa le caldaie a Gpl se poi questo gas creerà sempre rogne??? Sono proprio stufa! Un tecnico mi ha detto che il tipo di caldaia che ho non funzionerà mai bene perché ha un bruciatore che non va! Mai più Unical!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
49 minuti fa, Silvia Tosti ha scritto:

Allora mi chiedo perché la Unical fa le caldaie a Gpl se poi questo gas creerà sempre rogne???

 

Beh forse per venderla a te (o altri) che hai il gpl e non il metano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...