lucrez Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Inserito: 22 agosto 2018 Ciao a tutti dopo 3 mesi dall'installazione di una caldaia immergas victrix maior 28tt su impianto a radiatori in ghisa (effettuato lavaggio con sentinel x800 in giornata + installato defang. magn +dosatore polifosfati nonostante avessi depuratore acqua) compare errore 73..me ne accorgo per caso perchè di per se la caldaia funziona regolarmente. Chiamo assistenza che, purtroppo in mia assenza, dicono che il lavaggio ha creato una "patina" tale che si è richiesto un lavaggio con Foridra Idraclean della caldaia +risciacquo impianto, tutto questo ha richiesto almeno 2h di tempo... Questo è successo in inverno...adesso leggendo in Internet sul forum scopro che questi lavaggi, credo allo scambiatore primario (visto codice errore) sono dannosi a lungo andare...mi domando se il primo lavaggio abbia creato più danni che altro... a voi è mai capitato? ero già scettico sul lavaggio chimico dell'impianto visto che qualcuno diceva che con i radiatori in ghisa c'era il rischio che si rompessero.... Fra l'altro tutto questo inverno ho sempre avuto due termosifoni con aria all'interno nonostante li sfiatassi (ho tre valvole di zona) Grazie per chi mi vorrà rispondere
lucrez Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ciao a nessuno è successo?.. dimenticavo di dire che anche un addolcitore e leggevo in altri post che non è consigliato caricare impianto con acqua così trattata... che sia stato questo a creare una patina? Oppure si era go intasato di suo??
Messaggi consigliati