Vai al contenuto
PLC Forum


FARFISA ipv12agls - Videocitofono IP


Nanotek

Messaggi consigliati

Buon giorno,

Mi è stato proposto dal venditore del grossista, invece di un videocitofono IP 2N, il videocitofono FARFISA ipv12agls.

Guardando sul sito Farfisa, ho scaricato il libretto e ha tutte le funzioni richieste, sembra un buon videocitofono. Mi manca solo una funzione, la video preview, di cui il venditore non mi sa dire nulla.

 

Qualcuno ha provato o ha modo di provare questo citofono con terminali VOIP Grandstream o Yealink e ha provato se funziona il video preview ? 

 

Video preview = visualizzazione del flusso video non appena arriva la chiamata al terminale, senza bisogno di rispondere alla chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
3 ore fa, Nanotek scrisse:

 

Video preview = visualizzazione del flusso video non appena arriva la chiamata al terminale, senza bisogno di rispondere alla chiamata

Credo che per un videocitofono sia la funzione base quindi mi sembra strano che uno debba necessariamente rispondere per avere lo streaming video. Altre marche, con la stessa tecnologia, hanno questa funzione a default con la possibilità di escluderla in caso di monitor master/slave.

Link al commento
Condividi su altri siti

I videocitofoni 2N, fino a qualche tempo fa non la avevano (es. basato su 2N IP Vario). Successivamente hanno fatto un update del firmware e la funzione va specificamente abilitata sui terminali Voip compatibili (alcuni Grandstream e Yealink).

Prima bisognava rispondere alla chiamata e il terminale Voip iniziava a riprodurre il flusso video.

 

In ogni caso, ho chiesto qui, perchè quel modello Farfisa non l'ho mai utilizzato e la funzione non è scontata per me.

 

Quote

Credo che per un videocitofono sia la funzione base...

P.S. Per me un'altra funzione base per un videocitofono sarebbe vedere chi c'è anche quando è buio... eppure molti citofoni IP non hanno i led per illuminare (o anche infrarossi ). Devi mettere una lampada esterna (con sensore, a orario..) e illuminare la zona dove si trova il citofono.

Si parla di citofoni che costano un migliaio di euro. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
25 minuti fa, Nanotek scrisse:

I videocitofoni 2N, fino a qualche tempo fa non la avevano (es. basato su 2N IP Vario). Successivamente hanno fatto un update del firmware e la funzione va specificamente abilitata sui terminali Voip compatibili (alcuni Grandstream e Yealink).

Prima bisognava rispondere alla chiamata e il terminale Voip iniziava a riprodurre il flusso video.

 

In ogni caso, ho chiesto qui, perchè quel modello Farfisa non l'ho mai utilizzato e la funzione non è scontata per me.

 

P.S. Per me un'altra funzione base per un videocitofono sarebbe vedere chi c'è anche quando è buio... eppure molti citofoni IP non hanno i led per illuminare (o anche infrarossi ). Devi mettere una lampada esterna (con sensore, a orario..) e illuminare la zona dove si trova il citofono.

Si parla di citofoni che costano un migliaio di euro. 😅

guarda, tutto quello di cui parli in altre marche è di serie e, anche se il costo è elevato, non parliamo proprio di migliaia di euro...ma ci siamo molto vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora devo ammettere che come citofoni IP ho provato solo i 2N. Adesso vorrei provare questo FARFISA ipv12agls, sembra proprio buono.

 

Ormai, ogni marchio di citofoni sta proponendo qualcosa su IP, ma alcuni, almeno da certe presentazioni, sembrano veramente appositamente limitati. Per rispondere devi prendere i loro posti interni, devi prendere il loro hub.. vuoi connetterlo ad altri dispositivi ? Una licenza per ogni dispositivo aggiuntivo.. 

Poi quella che per me è pazzia, il posto esterno con touch screen... bello è bello.. poi o si rompe o te lo rompono e son dolori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...