Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Interna


Arkicla

Messaggi consigliati

Salve, ho da poco preso in fitto un appartamento che ha installato in soggiorno una caldaia murale a camera stagna di tipo standard per acs e riscaldamento, è il modello Riello Start 24 KIS e ha i due tubi di collegamento con l'esterno; la proprietaria ha fatto fare al tecnico la manutenzione annuale il 30 maggio e da quel momento la caldaia è rimasta praticamente inutilizzata, dopo due mesi di inattività la sto usando io da un paio di settimane.
Mi sono accorto che alcune volte, quando apro l'acqua calda, la caldaia fa un rumore tipo un botto, come se fosse un piccolo scoppio proveniente dall'interno: è una cosa che fa parte del normale funzionamento di una caldaia a camera stagna o è il caso che faccia fare un controllo al tecnico? non succede ogni volta ma abbastanza spesso. 
E' la prima volta che abito in un appartamento con la caldaia interna perciò non sono abituato a sentire di questi rumori. Grazie

IMG_20180824_103703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Se più che un 'botto' è una vibrazione potrebbe essere l'accensione lenta impostata alta (non pregiudica la sicurezza ma la rende leggermente rumorosa) se invece è proprio uno scoppio allora chiama il caldaista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...