Vai al contenuto
PLC Forum


Prese telefoniche


fabiodecrecchio

Messaggi consigliati

fabiodecrecchio

Salve a tutti ho un problema con le prese telefoniche .. ho messo internet a casa ( fibra infostrada) il tecnico mi ha messo il modem nel soggiorno perché si è sbrigato visto che era l’unica  Presa funzionante. Ma ora mi servirebbe mettere il modem nella camera da letto ma quando metto il modem internet non va , ho provato ad aprire la presa e i cavi sono attaccati bene poi ho aperto la scatola di derivazione all’ingresso dell’appartamento e c’erano 2 cavi Rossi collegati fra di loro e 2 bianchi anch’essi collegati tra di loro, e poi c’eran Altri 2 cavi uno bianco e uno rosso non collegati quindi li ho collegati agli altri il rosso con i rossi e il bianco con i bianchi.. dopo ho riprovato a mettere il modem nella presa della camera da letto ma nulla non si illumina internet.. cosa può essere ancora? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Occorre individuare ,aprendo le scatole e prese esistenti ,qual'è il cavo che viene dall'esterno , collegarlo senza presa al cavo ( solo a quello ) che va nella stanza da letto , controllare la presa nella stanza da letto e mettere il modem . A meno che non ci sia in interruzione nel cavo o nella presa deve funzionare ,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fabiodecrecchio

Salve grazie della 

15 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Occorre individuare ,aprendo le scatole e prese esistenti ,qual'è il cavo che viene dall'esterno , collegarlo senza presa al cavo ( solo a quello ) che va nella stanza da letto , controllare la presa nella stanza da letto e mettere il modem . A meno che non ci sia in interruzione nel cavo o nella presa deve funzionare ,

Ciao

Ciao grazie della tua risposta.. comunque ho provato ho individuato il cavo che viene da fuori l’ho collegato con i cavi staccati che erano all’interno della scatola presumendo che sono quellli della camera da letto perché non c’è ne sono altri ma non funziona ancora in camera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Quindi ,se è quello il cavo che va nella stanza da letto ,è interrotto da qualche parte . Potrebbe anche passare per un altra cassetta che è nascosta ( dietro un mobile,per es.) , se provi a muovere il cavo vedi se corrisponde a quello della presa .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...