Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura cisa problemi in chiusura


Claudio111

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Ho un problema con il cancelletto pedonale in fase di chiusura.

Da circa un paio di mesi quando ci si appresta a chiuderlo la leva superiore (facendo riferimento alla terza foto intendo la leva in alto) è dura e rende difficile la chiusura obbligando a tirarlo a se con forza.

Se prima di "sbatterlo" si preme la leva superiore con le dita chiudendola e rilasciandola, poi la chiusura avviene senza problemi.

Il problema si presenta circa 8 volte su 10.

 

Ho pensato fosse causa di poca lubrificazione quindi ho provato a mettere del grasso però il problema è rimasto, anzi dopo qualche giorno avviene in maniera random l'esatto opposto, quindi quando si chiude il cancelletto questo non si chiude ma rimane "sganciato", dopo 2/3 tentativi si aggancia. Altre volte si ripresenta il problema della difficile chiusura.

 

image.png.e98d6d453d1fd91ea7eaeec8564a82d1.pngimage.png.bc505e2aa309c49b68933ee76ff607e7.png   

 

image.png.fd4f782fd464767034a024e740c1696f.png

 

A questo punto penso sia un problema dovuto alla bobina, potrebbe essere?

Come mi consigliate di intervenire?

 

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.

 

Ciao,

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo aggiungere una sola cosa di cui mi sono accorto solo questa mattina, sembra che il cancello sia leggermente più in basso rispetto alla parte fissa, potrebbe essere questo il problema per la difficoltà in chiusura? Però non mi spiega l'altro problema del mancato aggancio.

Allego foto:

IMG_20180825_113339.thumb.jpg.11b99c59a211983272fa10f476bae0e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...