Vai al contenuto
PLC Forum


Spia lampeggiante del rubinetto - lavastoviglie Bosch


Dominioni

Messaggi consigliati

Allora apro la lavastoviglie imposto il programma e parte la spia del rubinetto che diventa rossa LAMPEGGIANTE. Il modello della lavastoviglie Bosch in questo momento non lo vedo penso che sia sotto il pannello frontale di legno che lo copre. Secondo il manuale la spia rubinetto fissa significa problemi di flusso o di scarico. La stessa spia lampeggiante dice solo ‘guasto tecnico chiamare assistenza’. Di recente è venuto l’idraulico a cambiare dei tubi sotto il lavello della cucina che deve è  lo stesso punto degli attacchi dell’acqua e scarico lavastoviglie. Chiamo direttamente l’assistenza o ci sono prove che posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Grazie dell'interessamento

No, non sono riuscito a risolvere. Nel frattempo ho rifatto le operazioni di pulizia e soprattutto di svuotamento della acqua residua

All'interno ho pulito e asciugato con una spugna e uno straccio. Non so se sono un incompetente ma non ho trovato nessun modo di aprire per fare uscire l'acqua residua da questo modello della Bosch. Per cui ho inclinato e ho fatto uscire tutta l'acqua che potevo

A un certo punto ho letteralmente rovesciato la lavastoviglie da sotto a sopra. E' uscita parecchia acqua che ancora rimaneva

Adesso smuovendo leggermente non si sente più nessun movimento di acqua all'interno

Grazie dell'interessamento

No, non sono riuscito a risolvere. Nel frattempo ho rifatto le operazioni di pulizia e soprattutto di svuotamento della acqua residua

All'interno ho pulito e asciugato con una spugna e uno straccio. Non so se sono un incompetente ma non ho trovato nessun modo di aprire per fare uscire l'acqua residua da questo modello della Bosch. Per cui ho inclinato e ho fatto uscire tutta l'acqua che potevo

A un certo punto ho letteralmente rovesciato la lavastoviglie da sotto a sopra. E' uscita parecchia acqua che ancora rimaneva

Adesso smuovendo leggermente non si sente più nessun movimento di acqua all'interno

 

Il problema del rubinetto lampeggiante rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella parte che si vede nell'immagine mi sembra che sia rimasta acqua, che non sapevo come eliminare

acqua.JPG

In varie discussioni ho letto che basta tenere staccata dalla corrente per uno o due giorni la lavastoviglie, nel mio caso ho fatto così anche per 3 giorni consecutivi staccata non ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Chiariamo una cosa    , riesci a cambiare programma  ?

    Supponiamo di  si   , poi appena avvii   si attiva   l'errore  ?Oppure dopo pochi   secondi ? 

Lo senti  avviare  il motorino di scarico  ?   

 Se  metti  acqua nel pozzetto    e  imposti un programma  , la scarica  l'acqua  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendo, riesco a cambiare programma, do start e chiudo. A quel punto parte il suono di avviso e va in blocco

per lo scarico dell’acqua devo provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Anche io stesso problema spia rubinetto lampeggiante.Ho già cambiato la scheda elettronica in garanzia.C'e' forse un difetto di fabbricazione della lavastoviglie in questione o c'è un rimedio?La cosa strana è che il primo lavaggio dopo parecchio tempo di fermo (è in una casa al mare),il primo lavaggio va a perfetto compimento,poi il proble.a si ripresenta dal secondo lavaggio in poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Serena74 e benvenuta.

Il regolamento non consente di accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...