Vai al contenuto
PLC Forum


SAVIO BASICa smontaggio scambiatore sanitario - richiesta esploso caldaia


mricc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto cercando di smontare lo scambiatore sanitario di una SAVIO Basica 24 ma vedo solo accessibile la vite a sinistra. Qualcuno conosce come accedere allla vite di destra? (se c'e' una vite).

Penso sarebbe utile avere un esploso oppure un manuale tecnico approfondito che indichi come fare (se ne esistono).

L'alternativa sarebbe smontare tutto cio' che mi trovo davanti e da cio' che vedo si tratta di mezza caldaia (forse anche 3/4)...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a memoria ti dico che dietro la pompa c'è una brugola da 4 o 5 e con la chiave a snodo non devi smontare niente....guarda bene o fai una foto e ti dico meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a guardare meglio ma non riesco a trovarla. Ho scattato delle foto della parte di destra (quella che non riesco a smontare)  spero mi possa dare una mano. Intanto ti ringrazio.

20180827_084336.jpg

20180827_084406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io, dovrebbe essere dopo la poma e la valvola solo che mi sembra non ci sia spazio per inserire nulla... ti ricordi che chiave hai usato? una piccola a cricco?

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4 o la 5 a brugola, quella a snodo che ha tipo pallina in fondo.
purtroppo se non me ne capita una sotto mano uguale non posso aiutarti.....oggi mi è capitata una biasi/savio e ti ho pensato, ma aveva il gruppo acqua in ottone e quindi diverso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, al momento non e' urgentissimo ma non riesco ancora a vederla (ho provato con uno specchietto) se ti dovesse capitare una in plastica ti chiederei la gentilezza di farmi sapere in modo da andare sicuro 🙂

saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Mi sono riconnesso al sito dopo un po' e ho visto che non ho ringraziato, pertanto ti ringrazio ora bl4st3r per avermi dato una mano. Certo non era facile immaginare una piastra ad incastro (senza viti) che si sfila verso destra e che nasconde la vite dietro. Grazie Ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...