Vai al contenuto
PLC Forum


LG 50PX950 - 3D


robbynaish

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi.......

 

 

QUi siete dei veri maghi, e spero riusciate a "salvare" ma mia TV. Ho tantissimi BR in 3D, alcuni ancora imballati... e non vorrei buttarli :'(

 

Veniamo a noi...da 2-3 giorni il mio fidato Tv ha comicniato a dare i numeri....

Appena accendo sfarfalla (video)...Anche usando il telcomando, non si vede nulla nemeno i menu ..ma dopo qualche secondo si stabilizza e va tutto bene.

Solo ieri in un occasione è stato un po peggio.... Acceso, sfarfallato come da video, poi è rimasto con schermata grigia, ma si sentiva l'audio .
Ho spento riacceso, staccato spina... poi è partito....

Qui il problema

 

https://streamable.com/hk4aa


AVete qualche diagnosi? Non credo, e spero, sia una cosa serissima...

Grazie
Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari qualche elettrolitico sull'alimentatore ha perso capacità e necessita di riscaldamento per recuperarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie........

 

Anche se sono ignorante della materia, avevo pensato anche io qualcosa del genere che una volta "riscaldato" poi parte bene......

 

Ma è un lavoro costoso da far fare? Io non ho gli skill per avventurarmi in tale lavoro :)

 

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non hai alcuna esperienza ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia in quanto  mettere le mani su un plasma non è facile nemmeno per gli addetti ai lavori.

Se fosse solo qualche elettrolitico la spesa sarebbe minima ma a distanza non è possibile fare una diagnosi precisa ,ne tantomeno un preventivo (che in questa sede tra l'altro non possiamo fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.....

 

 

io sto a Roma ed onestamente non ho nessun tecnico di fiducia. L'unico a cui mi sono rivolto recentemente, per altro tv, mi ha fatto solo buttare soldi....

 

Chiamare l'LG significa spendere un patrimonio :)))

 

Avete qlc onesto tecnico da suggerire quia a Roma (Zona S.Pietro - Aurelio)?

 

Grazie ancora

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie . lo contatto

 

Ieri pomeriggio sono passato da un Tecnico che non è lontano da me e gli ho fatto vedere il Video. Dice che c'è rischio che sia più il Plasma scarico che problemi su alimentazione.

Mi ha consigliato d iaspettare qualche settimana in modo che il tempo che passa dal difetto a rimmettersi a posto si alllunghi in modo che così avrà il tempo di fare le misurazioni... ora è troppo veloce. Anche se un paio di volte è rimasto bloccato a schermo grigio e sentivo l'audio, in quei casi ho dovuto spengere e poi è andato....

 

Poi mi ha chiesto se l'immagine, quando riparte , è peggiorata.... a me non sembra...

 

Che ne dite?

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comunque non sono i condensatori come ipotizzato all'inizio,o almeno non dovrebbero. Credo più ad un problema sulla main.

Fai questa prova ,collegaci un secondo TV settato in AV tramite scart e vedi come quest'ultimo si comporta al momento del difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/8/2018 at 10:50 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

magari qualche elettrolitico sull'alimentatore ha perso capacità e necessita di riscaldamento per recuperarla

 

Questo mi sembra abbia avuto lo stesso problema .... e ha risolto come dici tu... che ne pensi?

 

http://thorneye.com/

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni ha qesto tv? Di primo impatto sembra quel che dice Riccardo nel primo post, ma non avendo le scart forse e' qualcosa di piu' recente e allora forse non c'entrano. A meno che non e' un tv che hai acquistato negli stati unti dove non hanno la scart. Io non mi intendo di plasma, ma l'idea di uno schermo scarico che dopo pochi minuti funziona alla perfezione per ore mi sa di barzelletta. Oltretutto se sono gli elettrolitici andare avanti ad usarlo in queste condizioni rappresenta un vero rischio. Ciao e buone SURFATE! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Piccolo aggiornamento.....
La Tv fa sempre lo stesso difetto, e non è peggiorata. A volte dopo lo sfarfallio si blocca, sempre all'accensione, ma basta spengere e riaccedere... e dopo qlc secondo di sfarfallio riparte alla grande.

Qlc info in più :

1) Se accendo prima il lettore BR, che poi lui automaticamente accende la tv, quasi sempre al primo colpo, sempre dopo lo sfarfallio, parte bene.

2) Se accendo la tv, a volte dopo sfarfallio rimane schermo grigio ma sento l'audio. Cambio HDMI da telecomando, vado sul lettore BR, e si "slocca" senza dover di nuovo spengere e riprovare.

3) A volte dopo lo sfarfallio, i comandi al TV sono lentissimi...  bisogna spengere e riprovare.

 

Vi chiederete... perche non lo butto?  Perche ha il 3d

 

@Tran Istor :penso 7-8 anni. Ma non è stato usato tantissimo

 

Grazie a tutti

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ci potrebbe stare forse un problema di condensatori, dato che LG monta condensatori Samsung che non sono certo il massimo, allora una semplice prova e' quella di aprire il tv e scaldare con phon abbondantemente almeno 1 min. o poco piu la scheda alimentazione, SOLO quella, accendere e vedere se si presenta il problema, se no sono i condens. della scheda alim., se si spegnere subito, riscaldare la mainboard, se ora si accende senza problema potrebbero essere condens. della main board o un problema alla spi flash o difficilmente un problema di saldatura processore.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora il tv non è stato aperto. Mi sembra si vada a caccia solo dell'informazione certa sulla soluzione, ma cosi purtroppo non è, se non lo aprirà mai lo aggiusterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...