Vai al contenuto

Caldaia GPL BAXI DuoTecCompact+ scoppietto accensione fiamma e sibilo continuo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a voi,c

sono nuovo del forum, se una buon'anima volesse aiutarmi..

ho una caldaia nuova BAXI DuoTEC Compact+ ERP 2017.

Quando si accende la fiamma fa un piccolo botto e poi mentre brucia fa un sibilo continuo fastidiosissimo

La caldaia è in cucina ma il fastidioso sibilo si sente anche dalla camera.

Grazie a chiunque mi aiuta a capire. Grazie!!

Stefano Dalmo
Inserita:

Il botto potrebbe essere causato da una tardiva accencione  del gas   dovuta  alla posizione  dell'elettrodo della candeletta    oppure   all'ostruzione dell'ugello   in corrispondenza  della candeletta  ,   oppure  ad una   fuoriuscita di gas eccessiva  durante l'accensione  , quando   in questo frangente è prevista una lenta accensione  .

 Il sibilo   bisogna  sentire chi  lo produce  ,  se  la caldaia è installata con i flessibili  ,  quelli del sanitario  sono i maggiori indiziati .

  Basta metterci  la mano sopra   per constatarne   il risultato .

Altrimenti    va sentito    ,  il ventilatore   la pompa   ecc      ed è compito di chi sta sul posto .

 

Inserita:

essendo una caldaia del 2017 hai la garanzia ancora quindi chiama l'assistenza.
essendo una caldaia a condensazione forse ci sono da fare le regolazioni del c02 e della lenta accensione.....non è un lavoro da fai da te
con le condensazione il fai da te sparisce....chiama l'assistenza

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...