Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Movimento


steza66

Messaggi consigliati

buongiorno

premesso che non sono un esperto, vorrei realizzare un movimento con queste leggi

alfa(t)=-1.74*cos(6.28*t) [rad]

w(t)=1.74*6.28*sen(6.28*t) [rad/sec]

a(t)=1.74*6.28*6.28*cos(6.28*t) [rad/sec^2]

con t=0 sec e t=0.5 sec

secondo voi è possibile?

grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Livio

voglio imparare, quindi ti chiedo di quali altre info sono necessarie, alla fine vorrei poter arrivare a scegliere un motore brushless, o almeno riuscire a capire e farmi capire con l'eventuale azienda fornitrice del motore per la applicazione che sto studiando

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo dato che bisogna conoscere è l'inerzia riportata all'albero motore per poter calcolare qaule coppia è necessaria.

Poi è necessario conoscere con quali strumenti intendi generare il rpofilo di velocità richiesto.

Dovresti anche spiegare meglio l'applicazione, anzi spiegare perchè sino ad ora don hai scritto nulla al riguardo. :smile:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

chiedo scusa a te e al forum, non cerco una consulenza gratuita, queste domande sono anche per capire la qualita' e tipo della consulenza da cercare, come detto sono un inesperto, ho letto la tua guida e il fatto di dover portare tutte le inerzie all'albero motore, ci sto lavorando, per generare il movimento pensavo di usare dei brushless e le leggi del moto credo possano essere memorizzate nel driver se non sbaglio,

provo a spiegare l'applicazione: