Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Movimento


steza66

Messaggi consigliati

buongiorno

premesso che non sono un esperto, vorrei realizzare un movimento con queste leggi

alfa(t)=-1.74*cos(6.28*t) [rad]

w(t)=1.74*6.28*sen(6.28*t) [rad/sec]

a(t)=1.74*6.28*6.28*cos(6.28*t) [rad/sec^2]

con t=0 sec e t=0.5 sec

secondo voi è possibile?

grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Livio

voglio imparare, quindi ti chiedo di quali altre info sono necessarie, alla fine vorrei poter arrivare a scegliere un motore brushless, o almeno riuscire a capire e farmi capire con l'eventuale azienda fornitrice del motore per la applicazione che sto studiando

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo dato che bisogna conoscere è l'inerzia riportata all'albero motore per poter calcolare qaule coppia è necessaria.

Poi è necessario conoscere con quali strumenti intendi generare il rpofilo di velocità richiesto.

Dovresti anche spiegare meglio l'applicazione, anzi spiegare perchè sino ad ora don hai scritto nulla al riguardo. :smile:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

chiedo scusa a te e al forum, non cerco una consulenza gratuita, queste domande sono anche per capire la qualita' e tipo della consulenza da cercare, come detto sono un inesperto, ho letto la tua guida e il fatto di dover portare tutte le inerzie all'albero motore, ci sto lavorando, per generare il movimento pensavo di usare dei brushless e le leggi del moto credo possano essere memorizzate nel driver se non sbaglio,

provo a spiegare l'applicazione:

ho delle pinze pneumatiche che percorrono un arco di cerchio di 200 gradi sess rimanendo parallele a se stesse, per fare questo uso una puleggia[1] montata sull'asse di rotazione ma non vincolata a questo, una puleggia[2] montata sull'asse di rotazione delle pinze solidale con queste, la [1] collegata alla [2] con cinghia dentata rimanendo ferma fa si che la [2] durante la rotazione di 200 gradi mantenga le pinze parallele a se stesse, il telaio che supporta le pinze e che e' quello che ruota viene collegato a una puleggia[3] a sua volta mediante cinghia dentata alla puleggia [4] fissata sull'albero motore con Z[3]>Z[4]

come faccio ad allegare dei .pdf con il disegno magari diventa tutto piu' chiaro

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...