Vai al contenuto
PLC Forum


Problema frigorifero Hotpoint Ariston modello BCB31AAE


Salvix77

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il frigo era morto, ho cambiato la scheda elettronica al frigorifero, il frigo raffredda ma il display dei comandi non risponde, ci sono tutte le spie accese, il rivenditore mi ha detto che la scheda é stata programmata, come faccio a ripristinare il display o altro? allego foto, grazie 

IMG_20180829_113314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

il rivenditore mi ha detto che la scheda é stata programmata

Alcune volte alla prima accensione si deve eseguire una semplice procedura per far acquisire alla scheda i dati delle sonde ecc.. ecc... pertanto o nella confezione della scheda ci sono le istruzioni di primo inizio oppure il venditore ti deve dare quelle informazioni. Rivolgersi al CAT equivale a un s...... economico. Controlla bene i connettori e se opportuno e nei tempi giusti riconsegnala, se l'hai acquistata in internet............. Auguri!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie della risposta, se la scheda é programmata che bisogno c'è di eseguire il primo inizio? non é che il display sia rotto e da sostituire? quando premo i tasti si sente debolmente un suono ma non risponde ai comandi, tipo se premo a lungo il pulsante di accensione e spegnimento non si spegne... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti:

hai scritto;

Quote

il frigo era morto

Sicuramente la scheda era guasta, riparabile o no la scelta che hai fatto è logica.

Se i display si accende in tutti i suoi simboli, funziona, per me il suo integrato riceve un comando errato.

Ora come ti ho scritto se hai riposizionato correttamente tutti i connettori che guasto ci può essere, per impedirti i comandi?

Se ci fosse un errore dei componenti esterni la scheda all'avvio o dopo ti indicherebbe qualcosa di anomalo..... seza blocco scheda parte tasti.

Ora invece non riesci nemmao ad accendere il frigo, a me verrebbe qualche dubbio????????????

Ti posso solo dire che per alcuni modelli (di marca associata) ai quali avevo sostituito la scheda, nella confezione del ricambio originale il costruttore aveva messo un foglio indicante cosa fare per il primo avvio con relativi errori che si potevano presentare.

Domanda: La nuova scheda riporta integralmente tutte le diciture della vecchia scheda?

Ora o attendi qualcuno meglio informato che ti dia maggiori dettagli o vedi te.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Spesso si raccomanda di fare la prima accensione   in modalità  diagnosi   e   poi  farlo funzionare  .

 Ma per la procedura in quei casi sta in un foglio   a corredo della scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buongiorno, anche io ho un problema simile. Come è stato risolto il problema? Quasta procedure della quale scrivete in cosa consiste? qualcuno la potrebbe condividere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, anche io ho un problema simile. Come è stato risolto il problema? Quasta procedure della quale scrivete in cosa consiste? qualcuno la potrebbe condividere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo scritto e come sottolineato anche da Stefano, le confezioni delle nuove schede hanno tutte un foglio di istruzione per primo avvio se è necessaria qualche procedura, (questo è quello che ho visto in alune sostituzioni fatte), poi se non è così si può tentare di interpellare la casa madre, indicando dove si è fatto l'acquisto.......... e chiedendo informazioni senza andare da subito al CAT.

Purtroppo non vi posso aiutare, perchè non ho conservato quelle procedure, forse si trova qualcosa in internet..........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...