Vai al contenuto
PLC Forum


LG combi LHC3660SE


catobleba

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, chiedo cortesemente un aiuto.

Ho sottomano un  LG Combi LH C 360SE, videoregistratore e dvd, il problema è questo:

La parte videoregistratore funziona benissimo, la parte dvd meccanicamente è a posto, però inserendo un qualsiasi dvd, praticamente si vedono solo due colori . chiedo ma la parte elettronica non è la stessa ? perchè la parte videoregistartore i colori sono a posto!

Qualche consiglio...da che parte cominciare, mi dispiacerebbe buttarlo via.

Grazie per chi ha voglia di aiutarmi.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo della prontissima risposta, ci ho pensato anche io ma ti rispondo che il settaggio ancora non l'ho provato perchè il telecomando funziona male e devo cercare di ripararlo, l'apparecchio non è mio è di mia sorella  che mi ha chiesto se potevo ripararlo. Il telecomando lo teneva in cucina e penso che  sia imbrattato alla grande di unto a vederlo da fuori quindi..... .

Appena lo sistemo è la prima cosa che farò.

Per il momento ti ringrazio tanto del consiglio... a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo della prontissima risposta, ci ho pensato anche io ma ti rispondo che il settaggio ancora non l'ho provato perchè il telecomando funziona male e devo cercare di ripararlo, l'apparecchio non è mio è di mia sorella  che mi ha chiesto se potevo ripararlo. Il telecomando lo teneva in cucina e penso che  sia imbrattato alla grande di unto a vederlo da fuori quindi..... .

Appena lo sistemo è la prima cosa che farò.

Per il momento ti ringrazio tanto del consiglio... a presto

 Riparato telecomando e settato nel modo giusto l'uscita video composito ed è tornato tutto nella normalità, in effetti come avevi pensato tu caro  Riccardo, tante grazie.

Un problema è rimasto però, il lettore legge solo dvd ma i cd non ne vuol sapere, ci sarà un motivo.

Sarebbe un peccato perchè è un ottimo apparecchio con uscite audio 5+1 e non poterlo utilizzare sarebbe un peccato.

Quale sarà stavolta il problema ?

 Riparato telecomando e settato nel modo giusto l'uscita video composito ed è tornato tutto nella normalità, in effetti come avevi pensato tu caro  Riccardo, tante grazie.

Un problema è rimasto però, il lettore legge solo dvd ma i cd non ne vuol sapere, ci sarà un motivo.

Sarebbe un peccato perchè è un ottimo apparecchio con uscite audio 5+1 e non poterlo utilizzare sarebbe un peccato.

Quale sarà stavolta il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari è starato il circuito laser che legge i CD.

Nelle risposte però fai sempre clear editor altrimenti ti porti dietro tutti i precedenti discorsi.

Più volte ho fatto notare questa cavolata ai web manager ma credo non possano farci nulla

Le uscite audio 5+1 servono ai film in dvd più che altro e non ai CD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, hai ragione per quanto hai scritto, ho sentito mia sorella ed effettivamente tempo fa lo aveva portato da un riparatore perchè non leggeva più niente ne cd e ne dvd e a quanto gli ha detto gli ha cambiato il laser.

Ora probabilmente è come dici tu, ma c'è un modo per tarare il circuito, è molto difficile o ci vogliono apparecchiature speciali.

Quindi ci devono essere due laser uno per dvd e uno per cd o mi sbaglio! o è solo questione di taratura .

Per il clear hai ragione e chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la taratura senza strumenti si può fare in modo empirico e per tentativi agendo per piccoli  movimenti in senso orario di solito sul trimmer del CD (quale è dei due? Boh!,non c'è una regola)

Di solito io segno con un pennarello la posizione di entrambi e poi ne regolo uno.Se poi non si vede più il DVD vuol dire che era l'altro,lo rimetto come stava e agisco sull'altro per trovare un compromesso di lettura dei CD.

E' una operazione noiosa che spesso non dà risultati di miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della prontissima risposta e del consiglio tecnico.

Pazienza ne ho da vendere, proverò a tentare la taratura non si sa mai! con un po di fortuna chissà!

Grazie ancora e ti farò sapere i risultati.

Buona domenica

 Salutoni Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, una curiosità, dove sono i trimmer da regolare, sai che non sono riuscito a vederne uno in tutto il circuito.

In che punto devono essere...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo, l'ho capito ci mancherebbe altro, ancora grazie che qualcuno tenta di aiutarti in questo bellissimo forum, quando non si può non si può....

Ciao grazie ancora e salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, riprendo il discorso.

Ben celati ma i due trimmer ci sono, dietro una copertura di plastica !

Stasera ho seguito i tuoi consigli.

Ho trovato il trimmer del dvd. come mi hai consigliato tu.

Poi lavorando a piccoli passi,  in un senso poi nell'altro, dal punto di partenza, nel trimmer del cd, purtroppo non sono riuscito ad ottenere il risultato sperato.

Ovviamente non mi sono spinto tanto di più, con la paura di bruciare il diodo laser,  inviandogli  troppa corrente

Il lettore non riconosce il cd inserito, e anche provando più cd.

Continua a girare prima lento poi veloce ma ad un certo punto butta fuori il carrello.

Invece nella prima prova toccando leggermente il trimmer del dvd, non leggeva più niente, ovviamente riportandolo al punto di partenza tutto è tornato normale.

Penso non ci sia più prove da effettuare credo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...