tillox Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Inserito: 3 settembre 2018 Buonasera, ho una caldaia immergas eolo extra 24kw che non si connette al termostato CAR (controllo amico remoto), il termostato presenta costantemente il messaggio CON. Il fatto si è verificato dopo aver spento il quadro elettrico, riattivato al rientro dalle ferie ho trovato questa situazione. La caldaia sembra funzionare correttamente, se apro il rubinetto esce acqua calda. Effettuando il reset dal pannello della caldaia ho visto che scaldano anche termosifoni. Ho verificato I contatti dei cavi del termostato, che viaggiano in una canalizzazione dedicata, e risultano ben collegati da entrambi i lati. Ho fatto diversi tentativi agendo con la manopola di spegnimento sia su caldaia che su termostato ma senza alcun esito, ho anche premuto il pulsantino di reset presente su termostato. Qualcuno ha avuto problemi analoghi e sa dirmi come ha risolto?
nadir74 Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 verificare che l'interruttore generale della caldaia sia in posizione on e non prog fatto questo rimane solo un problema di tipo elettronico (o scheda di caldaia guasta o c.a.r guasto)
tillox Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Come ulteriore prova ho collegato il CAR direttamente alla caldaia con dei cavi di lunghezza ridotta, la situazione non cambia.
tillox Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 il 3/9/2018 at 23:29 , nadir74 scrisse: verificare che l'interruttore generale della caldaia sia in posizione on e non prog fatto questo rimane solo un problema di tipo elettronico (o scheda di caldaia guasta o c.a.r guasto) Problema risolto con la sostituzione della scheda della caldaia
Messaggi consigliati