Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta RESTART BTicino


percla

Messaggi consigliati

Buon giorno

In sostituzione di un di differenziale ABB ho installato un bTicino G723AC25A con aggiunta di START&GOO per eventuali sganci da temporali ...

Domando : è necessario il collegamento di "messa a terra" nel sottostante morsetto ?    ( ABB non l'aveva)

Se non lo si collega tutto fila liscio come del resto era con il precedente Differenziale ABB,  se lo si collega interviene subito e non riarma ....

cosa fare ?     Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Carlo Albinoni scrisse:

Si seguono le istruzioni e gli schemi forniti dal costruttore.

Purtroppo le istruzioni allegate non ne parlano o io non so interpretare le indicazioni ....

Il mio stop&go è il bTicino F80SG  (standar)    non è il F80SGB (che fa test periodici da solo)...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ha eseguito tutte le procedure descritte... e solleva la leva, e sposta il selettore, e riabbassa la leva e risposta il selettore... ecc. ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella super documentazione biblica  BTicino non ho mai trovato le indicazioni in merito alle prese tv potenzialmente isolate o semi isolate. 

Mistero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elettroplc scrisse:

Nella super documentazione biblica  BTicino non ho mai trovato le indicazioni in merito alle prese tv potenzialmente isolate o semi isolate. 

Mistero. 

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando a quel polo di terra.. A memoria ricordo che vi è un accessorio per il test automatico... Forse si interfaccia con questo. Cerco il codice articolo e verifico le caratteristiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎04‎/‎09‎/‎2018 at 22:43 , Maurizio Colombi scrisse:

Tanto per scrivere qualcosa.... :superlol:

La discussione ok è chiusa , ma di certo non ho avuto una risposta soddisfacente e il mio problema rimane ...

Grazie comunque e buona notte

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
21 minuti fa, percla scrisse:

La discussione ok è chiusa

Questa discussione non è assolutamente chiusa, lo dimostra il fatto che hai inserito una risposta ed io ti sto rispondendo.

 

22 minuti fa, percla scrisse:

di certo non ho avuto una risposta soddisfacente e il mio problema rimane ..

Queste ti sembrano non essere soddisfacenti?

 

il 4/9/2018 at 19:03 , Maurizio Colombi scrisse:

Ha eseguito tutte le procedure descritte... e solleva la leva, e sposta il selettore, e riabbassa la leva e risposta il selettore... ecc. ecc.

 

il 4/9/2018 at 14:03 , Carlo Albinoni scrisse:

Si seguono le istruzioni e gli schemi forniti dal costruttore.

è vero, la discussione ha avuto un leggero "sbandamento" ... a volte capita, ma non ci sono stati riscontri alle domande che ti sono state rivolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/9/2018 at 23:28 , Maurizio Colombi scrisse:

Scusate se non ho dimestichezza con i forum, resta il fatto che nessuno mi ha saputo rispondere

grazie Claudio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, percla scrisse:

Scusate se non ho dimestichezza con i forum, resta il fatto che nessuno mi ha saputo rispondere

grazie Claudio

Prego!!

Ma Il tono critico e anche un tantino ironico mi sembra del tutto fuori luogo!!!

Può anche accadere che in un forum come questo nessuno ti dia la risposta che cerchi nei tempi che vuoi.

Se cercavi una risposta pronta, esaustiva e in tempi rapidi potevi rivolgerti all'assistenza tecnca della Bticino.

Qui nessuno è pagato per offrire un servizio assistenza nè tantomeno tenuto a farlo. Ci si rende disponibili volontariamente, gratuitamente e per puro spirito di servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎04‎/‎09‎/‎2018 at 16:54 , percla scrisse:

Purtroppo le istruzioni allegate non ne parlano o io non so interpretare le indicazioni ....

Il mio stop&go è il bTicino F80SG  (standar)    non è il F80SGB (che fa test periodici da solo)...

Grazie

Chiedo scusa a tutti per le mia incapacità di partecipare al vs.forum e del disturbo causato ......  mi tolgo dai piedi .....grazie di nuovo Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...