Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung TV UE40D5000 non si accende


weimarin

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho questa TV samsung che da due giorni non si accende più, provando con il tester la PSU: BN44-00473B. MODEL: PD46G0-BDY.

ho provato il fusibile pero va tutto normale, potete guidarmi come proseguire.

vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cosa significa provato? Hai misurato le tensioni di uscita? Il led è acceso? C'è il comando PS ON dalla main?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scussate per il tempo che non ho risposto, controllando i mosfet che non funziona,  ho nototo che su questa scheda c'è un componente spezzato BBP803, mi sapete dire che componte sia, carico l'immagine della scehda.

bn44.jpg

dispositivo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In base alle info di Weimarin la scheda di alimentazione è la BN44-0473B modello PD46G0_BDY del 20/06/2011 Rev. 1.0.

Sicuramente è saltato il fusibile di protezione sulla 220V

FP801S T 4.0A.

Se BBP803 è rotto sicuramente è aperto ed è la protezione del QP801S che vedo essere già stato tolto e dalla foto mi fa presuppore che sia da sostituire.

Verificherei anche il condensatore CP812.

Dallo link dello schema lasciato da Riccardo purtroppo i nomi dei componenti sono diversi.

Sono riuscito a trovare lo schema della PD46G0_BSM e

QP801S => MDF11N60TH minimo 9A 600V ma non trovo CP812

Modificato: da shybear
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

salve a tutti

x caso vi è capitato che il samsung ue40d500 va in protezione?

il led dell'accensione lampeggia e le tensioni dal mod. al vanno in protezione,  cioè salgono e scendono 

grazie saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve anche io sono alle prese con questa scheda ho trovato bruciato mosfet  qp801s e fuse ho controllato gli altri componenti sembrano ok dopo averli sostituiti la tv ha ripreso a funzionare dopo che sta accesa un bel po' riscalda abbastanza il transistor volevo sapere se è normale o se si deve cambiare altri componenti tipo il condensatore a disco cp812 valore 151 1Kv non vorrei che si bruciasse di nuovo il transistor. Se a qualcuna è capitato qualche guasto simile se potrebbe aiutarmi grazie Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...