Vai al contenuto
PLC Forum


TV MYTV LCD LED FISSO


Antonio R

Messaggi consigliati

Ciao Buongiorno , oggi mi hanno dato questa TV LCD Della Marca MYTV  Da 40 Pollici , il suo Modello è : TL40  Questa Tv come mi ha spiegato il proprietario che mi ha detto che per colpa del maltempo a Fatto scattare il contatore della Luce , Andando di nuovo ad Accendere il contattore ma la TV non dava più segni di Vita !!  ,  io lo ho smontata è per la prima cosa sono andato dritto sulla scheda di Alimentazione è ho visto che cerano dei Danni !!  Cosi ho deciso di Acquistare una Nuova Scheda di Alimentazione , Adesso con la Nuova Scheda di Alimentazione si Accende ma mi Rimane con il LED ROSSO FISSO , e non fa più nulla !! ne con il telecomando e nemmeno con i Tasti che ha a Fianco !!??  Cosa Posso Fare ??  Grazie.  ;-) 

SCHEDA TV MYTV.jpg

IMG_20180830_163723.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

è facile che anche l'altra scheda abbia subito danni, prova a pressare il dissipatore quando cerchi di accendere, poi dovresti fare un controllo delle tensioni e del ps/on sulla scheda main

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , Giuseppe mi puoi spiegare come devo fare a controllare le Tensioni ?? Grazie.

Il Dissipatore che ha la seconda scheda riscalda molto è Normale ?? Grazie.  

Ho notato un altra cosa che quando vado ad Accenderla mi si accende il led Rosso Fisso  e si accendono anche i Led quelli che Luminano lo Schermo  Facendo un po di intermitente !!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

sulla scheda dovrebbero esserci serigrafati dei voltaggi, devi controllarli sul connettore lato main con il multimetro, in primis i 5v di standby

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

Su EN quando tenti di accendere dovresti visualizzare col multimetro una tensione che "dovrebbe" variare da qualche volt a 5 v

 poi ho letto ora il tuo post precedente, se la cpu quella con l'aletta di raffreddamento  per intenderci, scotta molto in standby hai trovato il problema, la causa potrebbe essere un corto sotto la cpu o qualche componente intorno ad essa passato a miglior vita esempio regolatori, che le fanno arrivare una sovratensione e quindi la mandano in blocco e non risponde all'imput della scheda power di accensione.

ehmm spero che sia chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe , Allora a questo punto devo anche Cambiare anche la Seconda Scheda Madre ??  .

Questa è la Scheda Madre con l'aletta di raffreddamento che scotta molto in standby  :(

IMG_20180905_162226.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe ,  su  Ebay lo ho trovata una a buon Prezzo , Però è della Francia  , Ci sono Problemi ?? Sono Compatibili ?? Posso fare l'acquisto o No ??  La Sigla e Uguale e Anche la scheda e Uguale !!  

Attendo Notizie Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono diverse le induttanze a sinistra,ma credo non sia importante.Quello che sarebbe importante e in foto non si vede è il firmware che deve essere lo stesso o quanto meno adatto al tuo TV

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/9/2018 at 10:47 , Antonio R scrisse:

Ciao Buongiorno , Questa è la scheda che ho trovato su Ebay che viene dalla Francia ,  Notate qualcosa di diverso ?? Grazie.

 

 

s-l1600 (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera Ragazzi , Vi Faccio Sapere che questa Mattina mi e Arrivato la Scheda Madre , oggi la ho Montata sulla TV è Adesso la TV si Accende da Rosso a Verde , si Sente l'audio , i LED si Accendono tutti quelli che illuminano il Panello , Ma l'immagine non c'e ?? Cosa ne Pensate voi ?? , Che si e Bruciato anche la Ultima Scheda che sta collegato al Panello ?? Ho Provato a Luminare con una Torcia sul Panello ma non si vede nulla !!  :senzasperanza:   Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buongiorno Ragazzi , se volessi cambiare anche il Display con quella scheda che ha incollata , si trova come Ricambio ??  e Quanto può costare ??  Grazie. ;)

DISPLAY_BRUCIATO_TV_LCD_MYTV.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...