Jump to content
PLC Forum

Roberto Lastrucci

monitor che si accende e spenge

Recommended Posts

Roberto Lastrucci

Buongiorno ho un problema su un monitor acer  modello AL 1901 quando si accende  dopo 30 secondi lo schermo diventa nero lse si spenge dal tasto e poi si riaccende si  vede l'immagine e poi ritorna nero che posso fare? grazie per le risposte 

Giuseppe Fabrizio

che siano i condensatori gonfi? :D purtroppo devi aprire e verificare lo stato della scheda

Roberto Lastrucci

Buonasera ad una prima occhiata gli elettrolitici della scheda di alimentazione sembrano in ottime condizioni 

Badciaps

100% lampade esaurite se ha le ccfl. Lavoro lungo. Le lampade le trovi su Aliexpress.

Roberto Lastrucci

Buongiorno  c'è un sistema per provare  a vedere se non dipende da la scheda di alimentazione magari provando a misurare qualche tensione io purtroppo no possiedo nemmeno lo schema grazie

Badciaps

Inibire la protezione al chip e vedere se dura di piu' con le lampade accese. Se vuoi sapere come cerca il chip sulla scheda e dimmi la sigla.

Hai mai riparato qualcosa?

Roberto Lastrucci

la scheda di alimentazione porta la dicitura 715L1142-2-AUE VER.A  E L'UNICO INTEGRATO IC902 con sopra scritto  PC123 inoltre ho riparato qualche televisore a tubo catodico questi non li ho mai aperti grazie per la risposta

Badciaps

Ma non puo' essere l'unico, guarda il lato di sotto, dimmi la sigla del chip con piu pin..

Riccardo Ottaviucci

TL1451 = pin 15 a massa

Roberto Lastrucci

Sembra che finzioni  però quanto può durare cosi' o mi conviene cambiare le lampade?

Roberto Lastrucci

Ma per la misura 38.6x 2.4 le vendono solo a pacchi di 10  

Badciaps

Creo di si, seno' su ebay ne hanno di meno credo ma costano sicuro di piu' ma arrivano prima.

Roberto Lastrucci

In attesa delle lampade colgo l'occasione di ringraziare tutti Voi per i preziosi consigli dati  e complimenti per il vostro sito saluti Roberto

Roberto Lastrucci

Buongiorno il monitor si è spento di nuovo  e il led rimane lampeggiante ho provato ad disinibire l'integrato ma il led rimane lampeggiante che si siano bruciate le lampade nuovamente

c'è un sistema per misurare  qualche tensione  l' integrato non mi sembra in corto e neppure i condensatori sembrano in buono stato devo forse sostituire tutta la scheda? grazie per la collaborazione

Badciaps

Cosa vuol dire nuovamente? Se non dici se le hai cambiate..

Se ha condensatori elettrolitici gonfi van cambiati..

Roberto Lastrucci

le lampade le ho cambiate e gli elettrolitici non sono gonfi anzi con il test  si caricano e si scaricano