Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli domiproject ho cambiato la scheda elettronica


Federico74

Messaggi consigliati

Dopo aver cambiato la scheda elettronica che si e bruciata ( ps la caldaia funzionava perfettamente e sempre chiamato il tecnico ogni anno)

Questa volta ho azzardato per risparmiare dei soldini ho fatto da solo e l ho sostiuita con la DBM0.1A  ( comprata in negozio e facendo vedere quella bruciata) ho eseguito la procedura finale quella dell autosetting:

 

Attivare la procedura di

autosetting

premendo i

tasti + riscaldamento eco/comfort

insieme per 5 sec. Immediatamente compare la scritta

au-to

” (in due lampeggi successivi) e viene acceso il bruciatore.

Se la scheda vede un buon segnale di fiamma, entro 3 sec da quando viene avviata la procedura, i 2 parametri vengono impostati come segue

- offset corrente minima assoluta (q01) alvalore 75;

- offset corrente massima assoluta (q02) al valore 15

Purtroppo con questi valori l acqua e' veramente tiepida ho agito manualmente e trovando qualche tabella ferroli ho messo 85 e 35   per ora la cadaia va benissimo con un acqua dei sanitari al massimo di 45 gradi.. avro fatto giusto>?   consigli?  

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non avendo un manometro..  chiamo il tecnico vorra un centone..   😞   che balle grazie per la risposta. pensavo di essere fortunato che con i valori della casa di defoult la caldaia partisse regolarmente..  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, THE CAT scrisse:

bee. potresti armarti di pazienza e utilizzare il contatore gas per verificare le tarature in base al consumo. 

 

Ciao The cat ascolta ho rifatto il setting automatico e mi ha configurato 

 

q1  87

q2 35  

 

agendo solo su q2 e portandolo a 45 la caldaia sembra lavorare bene.. se lascio cosi non va bene ? al limite andra in blocco grazie.

 

ps sono di carrara MS se ce un tecnuco ferroli economico passi pure da me :_) ps quanto mi costera la taratura al limite??

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, Federico74 scrisse:

la caldaia sembra lavorare bene.. se lascio cosi non va bene ? al limite andra in blocco grazie.

 

Giusto per completezza, è anche un fatto di inquinamento, una caldaia che brucia male inquina, oltre che un potenziale pericolo, quindi va necessariamente tarata, non è un fatto di costo, spenderai quello che c’è da spendere, i soldi non possono essere sempre il metro di paragone di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

 

Giusto per completezza, è anche un fatto di inquinamento, una caldaia che brucia male inquina, oltre che un potenziale pericolo, quindi va necessariamente tarata, non è un fatto di costo, spenderai quello che c’è da spendere, i soldi non possono essere sempre il metro di paragone di tutto.

 

si ma i tecnici italiani per saper usare due strumenti ti tirano di quelle sole.. io faccio il saldatore se dovessi fare come certa gente per delle saldature potrei farmi pagare 60euro l ora ma non lo faccio,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tu paghi per una cosa che da solo non sai  e non puoi fare, e comunque questo esula dalla tecnica, fa parte delle miserie della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
29 minuti fa, Federico74 scrisse:

 

si ma i tecnici italiani per saper usare due strumenti ti tirano di quelle sole.. 

 

P.s. I tecnici che ti rispondono qui sono tutti professionisti che se venissero a casa tua userebbero due strumenti e ti ruberebbero 60 euro, ne saranno contenti a sapere come la pensi, Cat è timido non ti ringrazia ma so che apprezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/9/2018 at 14:15 , Alessio Menditto scrisse:

 

P.s. I tecnici che ti rispondono qui sono tutti professionisti che se venissero a casa tua userebbero due strumenti e ti ruberebbero 60 euro, ne saranno contenti a sapere come la pensi, Cat è timido non ti ringrazia ma so che apprezza.

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...