Vai al contenuto
PLC Forum


Misurare consumo internet mensilmente


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un cliente che pensava di passare da una adsl 10 mega che quando va a 2 mbps e gia molto a una rete mobile....

Si pensava a una sxt lte puntata al ripetitore con sim all'interno...mi vengono spontanee due domande....Conviene questo a parte la velocità...?le code del traffico sono uguali?

Se volessi misurare quanti gbps consuma al mese con la connessione attuale posso farlo con un mikrotik?

Link al commento
Condividi su altri siti


il 8/9/2018 at 11:44 , abbio90 scrisse:

le code del traffico sono uguali?

Ovviamente no; dipende molto dalla congestione della cella e dalla banda disponibile attestata; lo stesso operatore può avere celle più "performanti" e altre meno.

In genere le connessioni su rete radiomobile hanno lag e jitter abbastanza considerevoli.

 

il 8/9/2018 at 11:44 , abbio90 scrisse:

Se volessi misurare quanti gbps consuma al mese con la connessione attuale posso farlo con un mikrotik?

Potresti usare la funzione dei grafici........ diversamente, non ci ho mai guardato, ma non escludo che esitano già fatti degli script per contabilizzare il traffico. Di sicuro si possono scrivere (ma occorre avere dimestichezza con i linguaggi supportati)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato sotto

/tool graphing interface
add allow-address=10.246.159.3/32 interface="ether5 WAN"

 

il monitoraggio penso che debba segnarmi la data di oggi e vedere la sezione yearly l'11 del prossimo mese

giusto???

presumo che la sezione monthly si azzeri alla scadenza di questo mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...