Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia sime format che non parte


carlo.mascolo1

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

ho un problema con la suddetta caldaia

mi sono assentato per un mese da casa ed ho chiuso acqua e corrente e quando sono ritornato ho aperto i rubinetti per un pò per far fuoriuscire un pò d'acqua sapendo che ogni volta che manco da casa e apro mi esce acqua arancione...

apro l'acqua calda ma la caldaia non mi dà alcun accenno a partire, ho provato anche a far partire i riscaldamenti ma non partono.

premetto che la caldaia non è in blocco e che il led di accensione è sempre acceso e con luce verde...

quando apro l'acqua calda si sente che c'è un deflusso di acqua nelle tubazioni della caldaia ma non sento nessun altro rumore e la fiamma pilota è spenta....

Penso sia la scheda ma senza corrente anche con un eventuale temporale non dovrebbe succedere nulla...

secondo voi cosa può essere?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


È a camera stagna o   camera aperta    ? Posta il modello preciso .

A riscaldamento la pompa  la senti circolare  ?, a volte capita che si blocchino .

La pressione in manometro a quanto stà ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/9/2018 at 17:57 , Stefano Dalmo scrisse:

È a camera stagna o   camera aperta    ? Posta il modello preciso .

A riscaldamento la pompa  la senti circolare  ?, a volte capita che si blocchino .

La pressione in manometro a quanto stà ?

 

ciao stefano

si tratta della 25 of quindi camera aperta, a riscaldamento la pompa non la sento circolare, mentre quando apro il rubinetto caldo si

la pressione è a 1,4

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Io ti direi di verificare che la pompa effettivamente giri ,dal dado posteriore .

in che modo posso constatarlo? visivamente con uno specchietto? in ogni caso non dovrebbe sentirsi un rumore della pompa quando circola acqua? io sento solo un lieve rumore per passaggio acqua...

poi col discorso fiamma pilota, quella non dovrebbe accendersi? io on sento nè puzza di gas nè sento scintille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...