Vai al contenuto
PLC Forum


Trasporto caldaia pesante


Energy74

Messaggi consigliati

Salve, tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una caldaia a pellet della viesman mod. vitoligno da 32kw con bollitore da 800l. Ora Il problema essendo molto pesante volevo qualche suggerimento su come eseguire il trasporto dal piano strada sino alla cantina dove andrebbe installata. Dal piano strada c'é un breve percorso sterrato e per arrivare giú alla cantina c'é una rampa di scale. La caldaia pesa piu di 400kg ma so che arriva smontata quindi il pezzo più pesante dovrebbe essere di 200kg, stessa cosa il bollitore per l'acs. Sto pensando di chiamare 4 persone ma vorrei evitare che si facciano male anche se il percorso é breve. Qualche suggerimento su che attrezzatura usare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Ho risolto in questo modo:

La caldaia mi é arrivata su un bancale con mantello e accessori smontati e imballati a parte in diversi scatoloni. La consegna é stata fatta con un camion dotato di sponda idraulica. Ho fatto in modo che alla consegna fosse presente un furgoncino con gru idraulica. Accostato il camion al furgoncino ho fatto posizionare la caldaia sulla pedana idraulica.  La pedana idraulica poi é scesa sino all'altezza del piano del furgoncino. Con il transpallet abbiamo spostato la caldaia dalla pedana idraulica al piano del cassone del furgoncino. Una volta posizionata sul furgoncino questo si é potuto accostare al piano della cantina e con il braccio idraulico e delle funi abbiamo risposto la caldaia alla fine delle scale di accesso alla cantina. Qua' avevo posizionato un transpallet manuale sul quale calare direttamente la caldaia. Cono stesso transpallet ho potuto trasportare la caldaia sino al punto desiderato entro la cantina. Tutto senza il minimo sforzo. Per il puffer stesse operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...