alessiof86 Posted September 10, 2018 Report Share Posted September 10, 2018 Ciao a tutti spero che mi potete aiutare visto che leggendo non ho trovato una vera risposta. Possiedo un fiac stratos 2hp (quelli da centro commerciale con pistone), il compressore arriva a 2 bar e il motore perde giri fino a bloccarsi così devo staccare il compressore con il pulsante rosso e successivamente farlo ripartire ma il compressore arriva a 3 bar e si riblocca e devo fare continuamente così per raggiungere gli 8 bar. É come se il motore sforza e perde giri fino a bloccarsi. Da cosa può dipendere? Idee? Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted September 11, 2018 Report Share Posted September 11, 2018 Prova a controllare la capacità del condensatore . Con capacimetro . Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiof86 Posted September 11, 2018 Author Report Share Posted September 11, 2018 Ciao ho provato proprio adesso a sostituire il condensatore con uno nuovo ma il problema rimane, parte bene ma poi perde gira e si blocca sempre. Non so cosa posso guardare anche perché non sento perdite. .!!! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted September 11, 2018 Report Share Posted September 11, 2018 Prova a farlo pompare a vuoto senza che vada sotto pressione e vedi se si blocca lo stesso , magari per grippaggio del pistone o di parti meccaniche non oleate . Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiof86 Posted September 12, 2018 Author Report Share Posted September 12, 2018 Ciao innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti, cosa intendi per farlo pompare a vuoto? Accendo il compressore e uso la pistola dell' aria per farla fuoriuscire?. Ho provato a girare a mano la ventola mi sembra che giri regolare solo in un punto va leggermente più dura ma credo che dipenda dalla compressione . Aspetto i tuoi preziosi suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts