Vai al contenuto
PLC Forum


Motore si blocca a 2 bar


alessiof86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti spero che mi potete aiutare visto che leggendo non ho trovato una vera risposta. Possiedo un fiac stratos 2hp (quelli da centro commerciale con pistone), il compressore arriva a 2 bar e il motore perde giri fino a bloccarsi così devo staccare il compressore con il pulsante rosso e successivamente farlo ripartire ma il compressore arriva a 3 bar e si riblocca e devo fare continuamente così per raggiungere gli 8 bar. É come se il motore sforza e perde giri fino a bloccarsi. Da cosa può dipendere? Idee? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho provato proprio adesso a sostituire il condensatore con uno nuovo ma il problema rimane, parte bene ma poi perde gira e si blocca sempre. Non so cosa posso guardare anche perché non sento perdite. .!!!

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Prova a farlo  pompare a    vuoto  senza  che vada sotto pressione   e vedi se  si blocca lo stesso  , magari   per grippaggio del pistone     o di parti meccaniche non oleate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti, cosa intendi per farlo pompare a vuoto? Accendo il compressore e uso la pistola dell' aria per farla fuoriuscire?. Ho provato a girare a mano la ventola mi sembra che giri regolare solo in un punto va leggermente più dura ma credo che dipenda dalla compressione . Aspetto i tuoi preziosi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...