Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda whirpool non programmata..


bizigo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sono in possesso di una asciugatrice whirpool model aza- hp 8004 e in una sera di fulmini e saette ha deciso di non accendersi più. Ho smontato la scheda eletronica che credo sia l'unico componente che gestisce tutte le azioni della macchina e l'ho fatta controllare a un elettronico di fiducia e  mi ha riscontrato una fase dell'alimentatore interrotta ( praticamente un capello di rame su un avvolgimento che si è interrotto), L'ho dissaldato e provato a cercare a negozi che vendono componenti elettrici ma non ho avuto grandi risultati e non sono sicuro se poi non fosse solo quello il guasto  ma cè anche l'integrato che non sono in grado da testare....

Allora decido di acquistare una scheda nuova direttamente da un rivenditore whirpool, la contatto per via email e mi rispondono che la scheda cè non cè problema per l'acquisto ma tengono a sottolineare che la scheda non è programmata e loro non rilasciano consigli tecnici.

La mia domanda è.. ma qualcuno sa come si programma questa tipo di scheda? ha bisogno di uno strumento  particolare ?

Grazie ..a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ci vuole l'Esam chè è uno strumento rilasciato soltanto ai CAT, in sintesi se ti hanno risposto in quel modo ma ( mi pare strano) sono persone scorrette perchè è chiaro che se non viene programmata non funziona. Ripeto mi sembra molto molto strano. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta qualche foto del componente rotto/i    veriamo un po .

Riguardo alla scheda nuova    , rivolgiti ad un centro di ticambi elettrodomestici   , penso che te la danno già programmata  se la gestiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...