Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 Punti Di Interruzione


jotric

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problemino, come da oggetto, con i punti di interruzione di Eplan.

E' possibile da un punto di interruzione definito come origine della stella, passare ad una catena di punti di interruzione?

Mi spiego meglio...situazione: alimentatore, barra di distribuzione, utenze.

Dalla barra di alimentazione, definisco un punto di interruzione come origine della stella(ad esempio L+), vado sul primo componente, supponiamo un fusibile (punto di interruzione L+).

Il fusibile seguente (disegnato sulla pagina successiva) ha lo stesso arrivo, quindi ponticello i due, con punti di interruzione L+A

Quando numero i fili ho selezionato la spunta su rinomina i rinvii. Come per incanto, dopo la numerazione, il secondo fusibile che risultava connesso in ponte con il fusibile precedente, risulta ora connesso alla distribuzione a stella.

Qualcuno sa come è possibile evitare questo comportamento che in assistenza hanno definito "normale"???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Buongiorno,

ma il ponte tra due fusibili lo gestirei con il collegamento diretto,cioè metterei una derivazione sul filo in modo che nel primo fusibile ci sia l'arrivo dal distributore e la partenza verso il secondo fusibile e fisserei una nuocva freccia per il collegamento (L+_1).A questo punto nella logica del componete potrei fissare l'attacco come collegamento diretto in modo che non ti metta neanche il filo.

Spero di essere stato chiaro

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...