Vai al contenuto
PLC Forum


Jumper Eplan


CC74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Eplan è un grande programma ma .....comunque il problema è questo:

nelle pagine "terminal diagram" i ponticelli fra i vari morsetti appaiono imprecisi, (non a livello grafico) anzi , per meglio dire , incompleti.Ho notato che non mi posiziona più di 5 ponticelli.Ho provato a cambiare la dimensione della colonna ma non c' è stato nulla da fare.Ho controllato i morsetti ma sembrano uguali ...Grazie in anticipo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Buongiorno,

il nr. di livelli da posizionare li puoi settare nelle proprietà del modulo:tasto dx sul modulo-proprietà.Sinceramente 5 livelli di ponticelli a staffa mi sembrano molti,io ti consiglio di ordinare i morsetti oltre che numerararli.

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità,

non sono sulla postazione di disegno, appena posso provo a seguire le tue indicazioni!

Ma cosa intendi per ordinare i morsetti?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Intendo Selezionare la morsettiera,dal navigatore e con tasto DX ordinarla.Hai tante opzioni e penso che in questo modo il tutto rientrerà nella norma.

Facci sapere

SG

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentando il numero dei jumper disponibili effettivamente la grafica si "accavalla" però mi mantiene l' ordine numerale delle morsettiere ( viene comodo perchè a volte nel cablaggio del quadro elettrico o nel bordo-macchina si dà per scontato che le morsettiere siano in ordine....). Nel caso del riordino ( se ho fatto giusto : seleziono morsettiera dal navigatore con tasto dx- modifica- vado a cambiare designazione avvicinando i morsetti ponticellati) è comodo ma mi troverei la morsettiera in ordine "sparso" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...