CC74 Posted June 22, 2012 Report Posted June 22, 2012 Buongiorno a tutti! Eplan è un grande programma ma .....comunque il problema è questo: nelle pagine "terminal diagram" i ponticelli fra i vari morsetti appaiono imprecisi, (non a livello grafico) anzi , per meglio dire , incompleti.Ho notato che non mi posiziona più di 5 ponticelli.Ho provato a cambiare la dimensione della colonna ma non c' è stato nulla da fare.Ho controllato i morsetti ma sembrano uguali ...Grazie in anticipo a tutti!!!
Del_User_123362 Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 Buongiorno, il nr. di livelli da posizionare li puoi settare nelle proprietà del modulo:tasto dx sul modulo-proprietà.Sinceramente 5 livelli di ponticelli a staffa mi sembrano molti,io ti consiglio di ordinare i morsetti oltre che numerararli. SG
CC74 Posted June 28, 2012 Author Report Posted June 28, 2012 Grazie per la disponibilità, non sono sulla postazione di disegno, appena posso provo a seguire le tue indicazioni! Ma cosa intendi per ordinare i morsetti? Grazie ancora!
Del_User_123362 Posted June 28, 2012 Report Posted June 28, 2012 Intendo Selezionare la morsettiera,dal navigatore e con tasto DX ordinarla.Hai tante opzioni e penso che in questo modo il tutto rientrerà nella norma. Facci sapere SG
CC74 Posted June 29, 2012 Author Report Posted June 29, 2012 Aumentando il numero dei jumper disponibili effettivamente la grafica si "accavalla" però mi mantiene l' ordine numerale delle morsettiere ( viene comodo perchè a volte nel cablaggio del quadro elettrico o nel bordo-macchina si dà per scontato che le morsettiere siano in ordine....). Nel caso del riordino ( se ho fatto giusto : seleziono morsettiera dal navigatore con tasto dx- modifica- vado a cambiare designazione avvicinando i morsetti ponticellati) è comodo ma mi troverei la morsettiera in ordine "sparso" ?
diegopi Posted September 26, 2012 Report Posted September 26, 2012 Ciao, tu hai bisogno di un corso o di una consulenza di almeno 2 giornate. Ciao
Recommended Posts