Vai al contenuto
PLC Forum


Problematica sostituzione caldaia


pmc

Messaggi consigliati

Buongiorno,

volevo dei chiarimenti e magari dei consigli su come sostituire una vecchia caldaia Ferroli installata nel lontano 1986 e tutt'ora funzionante dopo l'ultimo intervento di pulizia e di sostituzione della termocoppia. Caldaia Ferroli a tiraggio naturale posizionata a terra sul balcone modello EPV/R 16 in localita' Viareggio che viene usata quasi esclusivamente per produzione di acqua calda in quanto in inverno la casa viene raramente utilizzata. L'idraulico mi consiglia la sostituzione in quanto vetusta e non in regola con la certificazione. Quale secondo voi la miglior soluzione? Esiste un modello simile? O meglio optare per una a muro ?(anche se credo servirebbe fare spazio verso l' alto, vedi foto). Si potrebbe installare anche una caldaia recente di seconda mano o deve essere nuova?

Ringrazio anticipatamente.

 

C1.thumb.jpg.13fc68ceac65c897ec2edadf135bc373.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'idraulico che ti consiglia la sostituzione non ti ha fatto un preventivo?
comunque devi mettere una caldaia nuova probabilmente murale....sopra dalla foto non si vede quindi non posso aiutarti, ma basta che chiami un qualsiasi idraulico e ti fai fare un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... a Viareggio pure chi ha impianti correttamente realizzati e certificati si è ritrovato un controllo a campione ( toccato pure a me) Fatti spiegare dal tecnico per quale motivo deve essere sostituita e quale norma non rispetta..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...