Kennedy Inserito: 12 settembre 2018 Segnala Inserito: 12 settembre 2018 Buonasera a tutti. 3 giorni fa ho effettuato la manutenzione della caldaia, premetto che fino al giorno prima non avevo nessun problema. Esattamente il giorno dopo la manutenzione mi sono accorto che la pressione era scesa direttamente a 0 bar, a quel punto ho ricaricato la caldaia portandola a 1.3 bar. Non ho notato perdite dalla caldaia, rubinetti o termosifoni che risultano completamente asciutti. Durante la giornata però continuava a perdere pressione, allora ho richiamato il tecnico e mi ha detto che la caldaia è ok e se c'è un problema è nell'impianto e quindi mi ha detto di portare la pressione a circa 2.5 bar e di monitorare la situazione senza utilizzare l'acqua calda. Dopo 24 ore la pressione è calata a 1 bar (controllando ogni tanto ho calcolato che la perdita era di circa 0.06 bar/h), l'ho riportata un'altra volta a 1.3 bar (alle 8.00 di mattina) e ha retto senza muoversi fino alle 21.00. Iniziavo a sperare bene, ma ricontrollando ora (circa le 23.00) è scesa di nuovo a poco più di 1 😓 Capisco poco di caldaie e impianti, ma può essere che con la manutenzione, reset della caldaia ecc... si sia spostata un pò di aria dai termosifoni che sono spenti da mesi nei tubi? La caldaia ora è impostata su estate. Scusate se non ho utilizzato termini adatti, vi ringrazio in anticipo.
Messaggi consigliati