Vai al contenuto
PLC Forum


Anziano in casa apre a tutti.


Nicola Delliturri

Messaggi consigliati

Nicola Delliturri

Salve, come da titolo ho una zia molto anziana a casa da noi, il problema è che a volte se qualcuno suonano al citofono a volte apre senza controllare. Stavo pensando di mettere un pulsante nascosto a sua insaputa in modo che solo noi possiamo aprire. Avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

Ciao @Nicola Delliturri e benvenuto sul forum. La mia idea sarebbe di installare un piccolo selettore a chiave nelle vicinanza del citofono che sezioni il circuitoche va all'elettro serratura. Prima però devo sapere che tipo di citofono hai e spero non sia in BUS altrimenti è impossibile.

 

Ciao e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Proprio adesso, Nicola Delliturri scrisse:

È un citofono analogico. Che interruttore mi consigli? Quelli che trovo sono grossi...

Molto bene partiamo bene. Ci sono interruttori a chiave che si incassano nelle placche dell'impianto elettrico. in alternativa potresti vedere se ci sta direttamente nell'involucro del citofono. Hai per caso placche nelle vicinanze? fammi qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti mettere un selettore slitta nella parte alta dell'apparecchio in modo che non salti all'occhio...

 

ce ne sono di davvero piccoli, però non ho presente il citofono in particolare e non so se è piazzabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

SE stacchi il filo l'apriporta dietro il citofono e metti un modulo radio da comandare tramite pulsante. Es i moduli yokis, che hanno un trasmettitore da mettere nella 503.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
3 ore fa, Nicola Delliturri scrisse:

Non ho placche, tuttavia il citofono è un Elvox 8870

Allora, guardando lo schema che ho recuperato l'apriporta sul citofono è il morsetto numero 7. Devi quindi installare in serie un interruttore oppure un interruttore a chiave. Non avendo sotto mano il prodotto devi valutare tu stesso dove installare questo piccolo dispositivo. Se vuoi metterlo sul citofono valuta una zona sulla carcassa dove non  da fastidio. Ecco un esempio

0-e974e9a4-561-Interruttore-a-chiave-(dim.-medie)-+-2-chiavi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Roberto Garoscio

Se hai due pulsanti aggiuntivi, li colleghi in serie così si aprirà solo premendoli contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...