Vai al contenuto
PLC Forum


MPA1004 db problema su alimentazione DC


Martino Della Mura

Messaggi consigliati

Martino Della Mura

Salve, ho questo amplificatore della db MPA1004. Porta in uscita al trasformatore due fusibili da 1A che dopo l'accessione dello stesso, saltano in pochi istanti. I fusibili sui finali sono intatti da 6,3 a. quindi presumo che possa essere un problema legato alla tesione dopo gli lm7812 e lm7912. Qualcuno mi può dare qualche consiglio da dove posso effettuare la ricerca? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Martino Della Mura

tutti i ponti sono buoni, dopo ricerca sul secondario ho notato che lm7912ct è saltato, provo a sostituirlo e aggiorno. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente c'è un sovraccarico sui 12V, controlla la ventola che non sia in corto, credo si possa scollegare senza problemi, altrimenti deve essere qualche integrato, probabilmente un op-amp, se dovessi verificare gli op-amp ti suggerisco di iniziare da quello in ingresso, più propenso al guasto dato che non si sa mai cosa viene collegato a un Xlr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Della Mura

salve, problema risolto ho trovato un lm393p in corto sulla canale 1 mandava in corto la dc in uscita hai stabilizzatori. Adesso funziona una meraviglia. Ho cambiato anche i condensatori di potenza prima dei finali. Grazie a tutti comunque per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...