Vai al contenuto
PLC Forum


rottura igbt


doktor

Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei concentrare il mio problema di rottura degli igbt in zona lineare , premetto non in commutazione , ho realizzato un dummy load e precisamente carico elettronico con lo schema di nuova elettronica ,numero 191 , ho messo però per il mio progetto 1modulo  semikron 1200 v 75 A con la propria regolazione in totem pole , Non ci crederete ma fino a una tensione di 50 volt e qualche ampere tutto ok , se aumento un pò vado sui 60/62 volt , a un certo momento mi va in corto , salta come un cioccolatino , roba da non credere ripeto modulo igbt da 1200 V e 75 A ne ho già cambiato uno , visto che ne ho un bel pò recuperati in ambiente industriale ., ma saltato anche quello dopo un po di su e giù con il carico , non riesco a capire , modulo freddo , tensione tra  gate  e source al massimo 6.5v. in zona lineare l'igbt , comincia a condurre sui 4.8 V e arriva al massimo a 6.8 V , con opportuno pot. multigiri e operazionale che controlla il totem pole ho una bella linearità , ma mi succede questo , avete un idea di cosa può essere ? ho provato anche con igbt to 220 4 in parallelo stessa cosa , a una certa tensione , come detto saltano ,vanno in corto come bucati ,Mi rtivolgo a chi ha esperienza in merito Livio Orsini o Mirko Ceronti ,Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...